Alla fine lo smartwatch di Xiaomi è ufficiale. Forse non tutti sanno che prodotti come lo Xiaomi Mi Band 2 non sono stati prodotti da Xiaomi stessa: la società cinese si affida all’azienda Huami per poter realizzare alcuni dispositivi, come lo Xiaomi Huami AMAZFIT annunciato in queste ore. Tra i punti di forza troviamo la resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP67, un prezzo abbordabile, ottima durata della batteria e cinturino in pelle con quadrante in ceramica.
Le specifiche tecniche
Diamo uno sguardo alla scheda tecnica di questo smartwatch:
- Display: 1.34” (300 x 300 pixel)
- CPU: 1.2 GHz;
- RAM: 512 MB
- Memoria interna: 4 GB
- Batteria: 200 mAh;
- Sensore di battito cardiaco con misurazione continua, sensore GPS e chip per pagamenti (tramite AliPay, solo in Cina);
- Bluetooth 4.0
- Cinturino in pelle rosso/nero
Nonostante la batteria da appena 200 mAh, Xiaomi dichiara che lo smartwatch Xiaomi Huami AMAZFIT è in grado di garantire ben 11 giorni in modalità activity tracker e 35 ore con GPS attivo.
Il dispositivo è compatibile con Mi Fit, l’app di Xiaomi per controllare lo Xiaomi Mi Band 2.
Dove acquistarlo
Il prezzo a listino al cambio è di circa 107€: Gearbest ci fa sapere che lo venderà in questa pagina ed è già possibile iscriversi per ricevere una e-mail non appena disponibile. In ogni caso vi informeremo e vi daremo i nostri pareri poiché un sample arriverà in redazione, pronto ad essere recensito per voi!