Ricordate My Wind, il servizio di notifica dell’operatore che permette di tenere traccia delle chiamate perse anche in caso di telefono spento o non raggiungibile?
Da poco più di un anno, seguendo la scia di Vodafone e TIM, SMS My Wind è diventato a pagamento e prevede un costo di 19 centesimi di euro a settimana soltanto quando viene ricevuto un SMS di notifica e resta attivo per il resto della settimana.
La novità di Wind questa volta non riguarda una rimodulazione sul prezzo ma sulle modalità di addebito: a partire dal prossimo 16 maggio 2016, il canone di SMS My Wind diventa fisso; in altre parole il costo del servizio vi sarà addebitato una volta a settimana a prescindere che lo utilizziate o meno.
La informiamo che le condizioni economiche del servizio SMS My Wind cambieranno a partire dal 16/05/16. Il servizio avrà un costo fisso settimanale di 19 centesimi ed includerà tutti gli eventuali SMS di notifica del servizio ricevuti nel corso di 7 giorni (incluso quello di addebito).
Come al solito, trattandosi di una modifica unilaterale è possibile esercitare il diritto di recesso senza incorrere in sanzioni penali e, in caso di contratti che prevedono l’acquisto rateizzato di un dispositivo, il corrispettivo restante sarà addebitato in un’unica soluzione.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.
Ricordiamo comunque che il servizio SMS My Wind può essere disattivato in qualsiasi momento chiamando il numero 403020: la disattivazione avverrà entro le 48 ore successive.