Sapevamo che non sarebbe trascorso molto prima di un nuovo annuncio da parte di Qualcomm, ormai gigante nel settore delle CPU.
L’azienda ha infatti recentemente svelato il successore del potente Snapdragon 820, la nuova CPU Qualcomm Snadpragon 821.
Essa si aggiunge alla famiglia Snapdragon 800 portando avanti e migliorando l’evoluzione già iniziata nel suo predecessore grazie ad un aumento in termini di velocità, prestazioni e il risparmio energetico.
Qualcomm fa infatti sapere che nello Snapdragon 821 ci sarà un aumento del 10% nelle prestazioni rispetto all’820 grazie alla CPU quad-core Qualcomm Kyro, in grado di raggiungere velocità sino a 2.4 GHz.
L’obiettivo dello Snapdragon 820 tuttavia non è quello di sostituire lo Snapdragon 820 ma di affiancarlo migliorando aspetti sempre più richiesti dall’avanzare della tecnologia: immagini in movimento, realtà virtuale, affidabilità nelle connessioni, risparmio energetico e molto altro.
I primi dispositivi equipaggiati con la CPU Qualcomm Snapdragon 821 arriveranno durante la seconda metà del 2016; Qualcomm, intanto, fa sapere che presto saranno resi disponibili ulteriori dettagli sulla prossima generazione di CPU “mobile”.