Vi abbiamo parlato innumerevoli volte della nostra sezione risparmio, ma sappiamo bene che ci sono molte persone che non hanno il tempo di mettersi al PC per sfruttare al massimo il nostro comparatore di offerte, curato proprio da SosTariffe. Ora finalmente la loro App Ufficiale ed è in grado di darci e portata di mano tutte le potenzialità del loro sito.
Di seguito, dopo aver fatto una panoramica principale su SosTariffe, potrete scaricare immediatamente l’app gratuita sul vostro smartphone ed iniziarla ad usare. A tal proposito vi mostreremo come usarla e quali funzionalità interessanti non dovete farvi sfuggire. Se avete mai usato SosTariffe, sapete esattamente di cosa stiamo parlando!
Cos’è SosTariffe?
Per descrivere al meglio SosTariffe, che potete sempre usare anche tramite il nostro comparatore di tariffe, ci basta riportarvi quanto già detto sul sito. SosTariffe.it è il portale di riferimento in Italia per il confronto di tariffe riferite alle utenze domestiche, ma è anche molto di più, perché non tratta solo utenze domestiche!
Grazie a questo servizio gratuito e indipendente, oltre un milione e mezzo di italiani ogni anno riesce a risparmiare cifre significative sulle bollette di luce, gas, fibra ottica e ADSL, oltre che sui servizi di telefonia mobile, assicurazioni, conti correnti e tanto altro. In più, con il comparatore di SosTariffe è possibile identificare rapidamente banche e finanziarie che offrono le condizioni per il mutuo e per le tante tipologie di prestiti.
In poche parole SosTariffe è un comparatore imparziale, che dunque non farà altro che mostrare tutte le tariffe disponibili in base a ciò che state cercando. Sarete poi voi a compararle immediatamente tramite le informazioni che vi vengono fornite, e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze! Ma basta chiacchiere, ecco i link al download dell’app ufficiale di SosTariffe:
- SCARICA GRATIS | Applicazione Ufficiale SosTariffe
Applicazione SosTariffe
Cliccando il link che vedete qui sopra sarete acceduti ad una pagina che vi ha permesso di scaricare l’App SosTariffe gratuitamente per Android e iOS. Una volta avviata sfoglierete alcune schermate che vi aiuteranno a scoprire alcune delle funzionalità aggiuntive dell’applicazione, per poi arrivare alla registrazione, che potrete fare autonomamente o direttamente tramite Facebook (ci vorrà meno di un minuto):
Una volta completata questa semplice configurazione iniziale, l’applicazione vi riporterà alla schermata principale (che vedete nella prima foto qui in basso) da dove si noteranno subito i grandi pulsanti nella parte alta ovvero i comparatori di tariffe. Per questi pulsanti ci sono “due pagine” per un totale di 11 comparatori: ADSL, Assicurazioni, Luce, Gas, Mobile, Conti Bancari, Carte di Credito, Internet Mobile, Prestiti, Mutui e Pay TV.
Non solo i comparatori però, ma anche funzionalità aggiuntive come ad esempio i promemoria (che vedete nella foto centrale qui in basso) con i quali l’applicazione ci ricorda le scadenze per i nostri veicoli:
Prima di continuare però, vogliamo anche mostrarvi come funziona questo comparatore, e come esempio abbiamo scelto dalla pagina principale la voce “MOBILE” con la quale è possibile confrontare tutte le tariffe telefoniche per il nostro smartphone con tutti gli operatori di telefonia italiani.
Come funziona SosTariffe
Come esempio abbiamo dunque considerato il comparatore di Tariffe cellulari e le offerte di Telefonia mobile, ma come detto i comparatori sono tantissimi ed si utilizzano in maniera abbastanza simile. La prima cosa che vi verrà chiesta infatti, è quella di impostare dei filtri per trovare tutte le tariffe adatte alle vostre esigenze, propri come mostrato nell’immagine di poco fa.
Una volta impostati i filtri cliccate sul pulsante “Confronta” e avrete immediatamente di fronte a voi tutte le tariffe che rientrano in quei parametri. In alto a destra però, avrete sempre a portata di click il pulsante “Filtri” con i quali potrete affinare la ricerca secondo alcuni parametri specifici.
Una volta trovata la tariffa che, secondo voi, è quella che stavate cercando potrete cliccare sul pulsante “Dettagli” (come mostrato nella foto a destra qui in alto) per scoprire tutte le informazioni su quella tariffa, oppure “SCOPRI” (nel caso la tariffa vi interessi) per andare sul sito dell’ente che ha creato la tariffa.
Così facendo infatti, SosTariffe avrà “finito il suo lavoro” perché – rimanendo nel nostro esempio in figura – cliccando su SCOPRI verremmo riportati il sito Iliad, dove potremo reperire maggiori dettagli ed eventualmente sottoscrivere l’offerta trovata.
Preventivi, Consulenze e Offerte Lampo!
Se state già giocando tra le varie funzioni nell’applicazione SosTariffe, vi sarete accorti di altre funzionalità molto interessanti. Una ve l’abbiamo già mostrata: cliccando sul pulsante “Memo” nella schermata principale dell’app potrete inserire i dati delle vostre auto/moto per ricevere notifiche in caso di scadenze nei pagamenti.
Proprio di fianco a questo pulsante c’è il tasto “Offerte” che, se cliccato, vi darà delle offerte personalizzate ed esclusive scelte proprio per voi. Spesso si tratta di Offerte Lampo e promozioni da prendere al volo, quindi vi consigliamo di dare una veloce occhiata di tanto in tanto:
Un’altra funzione interessante, raggiungibile sempre dalla pagina iniziale in basso, è quella di poter richiedere preventivi gratuiti su tantissimi tipi di assicurazione: auto, moto, smartphone, casa, viaggi, animali, infortuni e tanto altro.
Infine un’ultima funzionalità molto interessante è quella con la quale, scattando una semplice foto alla propria bolletta, vi sarà possibile avere una consulenza gratuita e personalizzata da un operatore SosTariffe, che vi aiuterà a trovare una tariffa migliore, adatta alle vostre esigenze e soprattutto meno costosa!
Come sempre vi invitiamo a visitare il nostro comparatore online per trovare immediatamente la tariffa più adatta alle vostre esigenze, a scelta tra: