Spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato è l’argomento di cui tratteremo in questa nuova guida odierna dedicata a tutti i possessori dello smartwatch della mela morsicata che hanno riscontrato problemi durante il funzionamento.
Indice dei contenuti
- Come spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato: procedura standard
- Come spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato: procedura alternativa
- Cosa fare in caso di problemi
Come spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato: procedura standard
La prima soluzione che vi proponiamo per spegnere o riavviare l’Apple Watch in caso di blocco è seguire la procedura standard di spegnimento. Fate riferimento ai passaggi che vi proponiamo qui sotto:
- Tenete premuto il pulsante laterale fino a quando non compare sul piccolo display un cursore contenente la voce Spegni.
- Adesso, effettuate uno swipe da sinistra a destra sul pulsante Spegni per spegnere lo smartwatch Apple.
- Per accendere il wearable, tenete premuto sempre il tasto laterale fino a quando non compare il logo della mela morsicata.
Nel caso in cui il dispositivo indossabile si trovasse nella fase di ricarica, dovrete rimuoverlo dal caricatore poiché non è possibile riavviarlo quando è in carica.
Come spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato: procedura alternativa
Nel caso in cui lo smartwatch non rispondesse oppure non riusciste a spegnerlo seguendo le indicazioni riportate poco fa, allora è necessario provare a forzarne il riavvio. Tutto quello che bisogna fare è tenere premuti il tasto laterale e la corona digitale (Digital Crown) per almeno 10 secondi e rilasciarli entrambi nel momento in cui compare sul display il logo Apple. Fate attenzione a non effettuare un riavvio forzato mentre l’Apple Watch è in fase di aggiornamento.
Cosa fare in caso di problemi
Se dopo aver eseguito un semplice riavvio oppure uno forzato e l’Apple Watch non si accende, provate a metterlo sotto carica per circa 30 minuti utilizzando il caricatore originale. Se compare un fulmine rosso sul quadrante significa che il livello della batteria è basso oppure il device non si sta ricaricando.
Qualora non comparisse alcuna icona, invece, vuol dire che il vostro smartwatch ha qualche problema. In questo caso, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come contattare Apple per richiedere assistenza al servizio clienti offerto dal colosso di Cupertino.