Visto che ultimamente siete spesso fuori casa per lavoro, non avete la possibilità di guardare sul televisore il noto canale televisivo italiano dedicato allo sport. Se però state cercando un’alternativa, allora siete capitati nel posto giusto! Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come vedere Sportitalia su smartphone compiendo dei semplici passaggi.
Sportitalia: cos’è
Per chi non lo sapesse, Sportitalia è un famoso canale televisivo italiano dedicato allo sport visibile sul digitale terrestre al canale 60 e in HD in modalità HbbTV e streaming. L’emittente mette a disposizione diversi programmi informativi e competizioni sia in diretta che in differita che riguardano vari sport quali calcio, pallavolo, motorsport, rugby, tennis, pallacanestro, football americano, judo, pugilato, ciclismo, pallanuoto, canottaggio, baseball, cricket, surf, nuoto, golf e sport invernali.
Come vedere Sportitalia su smartphone
È possibile visionare tutti gli eventi sportivi trasmessi da Sportitalia utilizzando un semplice browser (es. Chrome, Firefox o Safari) sul vostro smartphone o tablet Android/iOS. Naturalmente, per poter fruire dei contenuti sportivi proposti dal famoso canale TV è necessario avere a disposizione una connessione ad Internet via Wi-Fi o rete dati. In quest’ultimo caso, vi consigliamo di controllare prima la quantità di GB disponibile per evitare brutte sorprese durante la fase di streaming.
A questo punto, per iniziare a fruire dei contenuti messi a disposizione da Sportitalia vi basta semplicemente aprire il browser che utilizzate solitamente per navigare su Internet e collegarvi al sito ufficiale di SI. Nel passaggio successivo, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e selezionate SPORTITALIA HD, SI SOLOCALCIO, SI MOTORI o SI LIVE 24 a seconda dei contenuti che desiderate guardare. Una volta selezionato il canale, premete nuovamente sul logo dell’anteprima.
All’interno della pagina che si apre, verrà avviato automaticamente lo streaming del canale tematico scelto. Tramite la schermata proposta, potete riprodurre o mettere in pausa il player effettuando prima un tap su di esso e poi pigiando sul simbolo Pausa o Play. Attraverso l’icona volume, invece, potete attivare o disattivare rapidamente l’audio.
Qualora vorreste guardare a tutto schermo il contenuto trasmesso in streaming da Sportitalia, dovrete pigiare sul piccolo quadrato tratteggiato che compare in basso a destra del player. Se volete vedere l’evento sportivo in modalità landscape, bisogna semplicemente ruotare lo smartphone in orizzontale. Nel caso in cui non aveste attivato la rotazione automatica, purtroppo lo smartphone o il tablet non cambierà la disposizione.
È possibile risolvere questa cosa in maniera molto semplice. Se avete un dispositivo Android, tirate giù la tendina delle notifiche e premete sul toggle dedicato alla rotazione (es. Verticale). Comparirà la dicitura Rotazione auto o Rotazione automatica. Su iPhone e iPad, invece, accedete al Centro di controllo effettuando uno swipe dal bordo superiore, in alto a destra, verso il basso e tappate sul lucchetto presente all’interno di una freccia rotante.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto gratuito per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.