Con più di 1 milione di installazioni Squid App è una delle applicazioni di news e notizie più amate da noi utenti di questo millennio! Se per alcuni la carta stampata non è ancora morta, per molti altri – giovani soprattutto – è difficile ritagliarsi del tempo per sedersi e leggere un giornale. Anche e soprattutto perché nell’era dell’informatica un semplice giornale nazionale non basterebbe a tenerci aggiornato su questo mondo che corre all’impazzata!
Così nascono applicazioni come Squid App che, raccogliendo notizie da tutto il mondo, sulle tematiche più disparate e dalle testate giornalistiche più autorevoli, riescono a tenerci al passo coi tempi con qualche semplice tap sul nostro smartphone o tablet. Squid App però, è diversa dalle altre, e noi vorremmo mostrarvi le sue potenzialità!
SI DICE: nell’era dell’Informatica essere ignoranti.. è una scelta!
Perché Squid App?
Con Squid App è possibile accedere a circa 100 categorie differenti come: news, motori, tecnologia, moda, design, cinema, viaggi, scienze, videogiochi e molto molto altro! Inoltre l’app è anche ben fatta dal punto di vista estetico, una componente molto importante per cercare di avvicinare quante più persone possibile.
Per quanto riguarda news e notizie, Squid App può raccogliere fonti da ben 10 paesi differenti e mostrarci, in un ordine che possiamo personalizzare in base alle nostre preferenze, anche notizie regionali e provinciali. Questa e molte altre funzionalità hanno fatto in modo che Squid App fosse una delle Top 5 App del 2017.
Squid – dall’inglese “calamaro” appunto – è disponibile sia su Android che su iOS ed ovviamente usufruibile sia da smartphone che da tablet. Inutile dire che, tra le tante, anche ChimeraRevo fa parte delle fonti di Squid App!
- SCARICA | Squid App per Android
- SCARICA | Squid App per iOS
SQUID offre di più!
Oltre agli aspetti che vi abbiamo mostrato fin’ora, ci sono altre funzionalità che Squid App offre ai suoi lettori che sono difficili se non impossibili da trovare nei competitor. Vediamo alcune delle funzionalità peculiari di SQUID:
- Bloccare le fonti: nel caso non vogliate più ricevere notizie da una certa fonte, Squid App potrà inserirle in una “Blacklist” e se vorrete potrete anche ripristinarle;
- Modalità lettura: per leggere gli articoli non dovrete per forza andare sul sito della fonte, ma potrete rimanere nell’app con una versione semplificata di quell’articolo per una lettura veloce e mirata;
- Personalizzazione: con Squid potrete modificare un articolo per aggiungere note, forme, stickers e poi condividerlo con chi volete.
E voi, utilizzate già un’app per le notizie? Ma soprattutto, proverete Squid App? Fatecelo sapere con un commento qui in basso! Ecco intanto altri articoli che potrebbero interessarvi: