Tra le operazioni più basilari che potete svolgere con un Mac c’è quella di modifica del testo. Attraverso programmi come Microsoft Word, OpenOffice e LibreOffice è possibile scrivere e personalizzare documenti a nostro piacimento. Ma cosa succede se, una volta terminato il documento, si vogliono stampare più pagine in un foglio con Mac? Il procedimento in realtà è molto semplice e richiederà qualche minuto del vostro tempo.
Come stampare più pagine in un foglio solo su Mac
Per poter stampare più pagine di un documento in un foglio solo dovrete recarvi nel menù di stampa del vostro editor. Ad esempio, in Microsoft Word, dovrete recarvi in File > Stampa. Per un qualsiasi documento, come un PDF, basterà fare tasto destro su di esso e cliccare su “Stampa”.
Vi comparirà la finestra di Anteprima, che vi mostrerà alcune informazioni basilari come numero di copie, formato del documento e nome della stampante.
Cliccate su “Mostra dettagli”: verranno mostrate più impostazioni, come il formato di pagine e la scala.
In basso a destra troverete la tendina “Anteprima”. Per poter stampare più pagine in un foglio con Mac dovrete però spostarvi in “Layout”. Qui comparirà l’opzione “Pagine per foglio”, che normalmente ha valore “1”. Non dovrete fare altro che impostare il numero di pagine che vi interessa e cliccare su “Stampa”, in basso a destra.
Conclusioni e altre guide utili
Seguendo correttamente questa breve procedura, potrete stampare più pagine in un foglio solo. Ovviamente, per poter fare ciò, c’è bisogno di una stampante collegata al vostro Mac. Per non farvi mancare nulla vi invitiamo a prendere visione della nostra guida sulla miglior stampante, inoltre vi rimandiamo ad una serie di guide che potrebbero fare al caso vostro: