Apple TV è uno dei dispositivi smart dedicati alla gestione delle applicazioni sul televisore più utilizzati e popolari al mondo. A partire dalla quarta generazione ha infatti rivoluzionato le sue funzioni rilanciandosi sul mercato in maniera pressoché immediata. Tra le nuove aggiunte, non mancano: un App Store, il supporto ai giochi, una nuova app per la gestione di Film e Serie TV e soprattutto la sincronizzazione con iCloud, con la quale sarà possibile anche mantenere la stessa schermata Home su tutte le Apple TV connesse allo stesso account. Vediamo quindi in che modo accertarsi che la suddetta funzione sia attiva e funzionante.
Sincronizzare la schermata Home di Apple TV con iCloud
Proprio come anticipato, le schermate Home sincronizzate, appariranno solo se le Apple TV interessate risulteranno configurate con lo stesso account di iCloud, ovvero l’Apple ID. Tale funzione si rivelerà sicuramente molto utile per chi dispone di uno smart TV Box dell’azienda di Cupertino per ogni televisore presente in casa.
- Accedere alla schermata Home su una qualsiasi Apple TV da sincronizzare
- Aprire l’applicazione “Impostazioni”
- Continuare con “Account” e poi con “iCloud”
- Assicurarsi che l’account presente sia lo stesso delle altre Apple TV
- Attivare la funzione “Schermata unica”
Ovviamente, il tutto non sarà immediatamente sincronizzato in tutte le Apple TV, ma sarà necessario attivare la funzione “Schermata unica” su ogni dispositivo di cui si dispone. Nel caso in cui invece preferiate lasciare un layout diverso per ogni schermata Home, basterà semplicemente lasciare disattivata l’impostazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.