Spesso andando su Instagram ci capita di vedere delle persone che fanno delle Storie Instagram registrate in modo continuato, senza interruzione, pur essendo “spezzettate” nei famosi 15 secondi. Se vi state chiedendo anche voi come fare Storie Instagram continue, sappiate che c’è un trucchetto e noi ve lo riveleremo a breve, spiegandovi passo passo come farlo!
Storie Instagram continue
Inutile girarci attorno, non è possibile aggirare il limite dei 15 secondi di tempo nelle Storie Instagram, tuttavia ciò non significa che mentre registrate un video dobbiate per forza limitarvi! Il “trucchetto” è semplice, per fare Storie Instagram continue vi basterà scaricare una delle tantissime app gratuite che stiamo per consigliarvi!
Cosa fanno queste app? Semplice, dopo aver registrato il vostro video (non importa quanto sia lungo) queste app vi permetteranno di “spezzettare” il vostro video in tante piccole porzioni da 15 secondi l’una. Una volta fatto ciò le app vi aiuteranno a condividere questi video su Instagram (e non solo) donandovi molti vantaggi.
Quali sono i vantaggi?
- Storie continue – fluide da guardare – e senza limiti di tempo;
- Compatibili con Storie Instagram, WhatsApp, Facebook e altri Social Network;
- Possibile caricare anche video più “vecchi” di 24 ore;
- Registrare video senza per forza avere lo smartphone in mano;
- Scegliere la durata di ogni segmento da 1 a 15 secondi.
Quali app scaricare?
Per rendervi la vita più semplice e andare direttamente al dunque, abbiamo provato per voi molte applicazioni simili in modo da potervi consigliare direttamente quelle che sono, secondo noi, le migliori app per fare Storie Instagram continue. Qui di seguito infatti, le abbiamo raccolte e suddivise in base al sistema operativo del vostro smartphone!
Vai direttamente a:
Storie Instagram continue su iOS
Per quanto riguarda iOS la scelta non è molta, ma ci sono comunque alcune app gratuite per fare Storie Instagram continue che abbiamo trovato più che valide. A volte potreste essere infastiditi da pubblicità o acquisti in-app, ma potete benissimo utilizzarle senza spendere un centesimo. La prima app che vogliamo consigliarvi è:
Limitless Stories
Limitless Stories è l’app più famosa in questo campo, ed è forse anche quella più versatile. Utilizzarla è semplicissimo: dopo aver registrato il vostro video, aprite l’app e cliccate su “Pick Video” per scegliere il video dalla memoria del vostro dispositivo. Potete anche scegliere il social per il quale la state usando in modo che l’app sappia già qual è il limite massimo di secondi per ogni frammento di video.
Infatti se vorrete potrete anche decidere voi quanti secondi debba durare ogni “frammento” del video, ed una volta fatto ciò non dovrete far altro che cliccare su “Confirm” ed aspettare che l’app tagli il vostro video. Alla fine potrete caricare i vostri frammenti di video sul social. Se avete scelto Instagram nel primo passaggio, allora vi basterà cliccare “Open Instagram” per andare subito sul social.
- SCARICA | Limitless Stories per iOS
CutStory
CutStory è un’altra app altrettanto valida per fare Storie Instagram continue in maniera semplice e gratuita. Per certi versi è anche migliore rispetto alla precedente perché permette di tagliare il video in un solo passaggio. Infatti tutto ciò che dovrete fare sarà scegliere il video dalla memoria del vostro dispositivo. CutStory inizierà subito a frammentarlo in porzioni da 15 secondi che salverà in memoria.
Non vi resta che aprire Instagram (o gli altri social come Facebook, WhatsApp, Snapchat, Vimeo e tanti altri) e caricare frammento per frammento il vostro video nelle Storie. La qualità video stando alla descrizione, non verrà intaccata, e inoltre potrete anche aggiungere musica ai video per personalizzarli.
- SCARICA | CutStory per iOS
Storeo for Intsgaram
Storeo è l’ultima app iOS che volevamo consigliarvi per fare Storie Instagram continue. Stando alle sue votazioni è la migliore app fra quelle consigliate e, di fatto, vi basti sapere che fa il suo lavoro senza problemi. Una volta scelto il video da caricare nelle storie infatti, Storeo vi dirà immediatamente in quanti frammenti lo spezzerà. Una volta finito di tagliare potrete caricare i video direttamente sul social che volete. La versione Pro è raccomandata perché toglierà il watermark di Storeo dai video, ma se non vi interessa potete anche risparmiarvi i 10 dollari.
- SCARICA | Storeo per iOS
Storie Instagram continue Android
Il sistema del robottino verde vanta una scelta decisamente più ampia, anche se in questo caso non è stato facile trovare molte app che fossero veramente valide. Tuttavia qui di seguito potete vedere quelle che sono, secondo noi, le migliori app Android per fare Storie Instagram continue. Ed incominciamo con la migliore di tutte:
Slice & Save
Slice & Save è, secondo i nostri test, l’app migliore per spezzettare i nostri video e caricarli nelle Storie Instagram. Questo perché l’app fa semplicemente il suo dovere senza problemi ed in maniera del tutto autonoma. Cliccate “Choose a video file” dalla schermata principale per scegliere il video da tagliare, e scegliete infine su quale social volete caricare i video (Facebook, WhatsApp, Instagram ed altri).
L’applicazione vi dirà immediatamente quanti frammenti usciranno alla fine dei vari tagli e, una volta finito, avrete di fronte una pagina con tutti i frammenti di video. Di fianco ad ogni video ci sarà un tasto per condividerlo e cliccandolo si aprirà immediatamente l’app per il quale avete creato i frammenti. Se ad esempio avete scelto Instagram, si apriranno immediatamente le Storie Instagram e potrete iniziare a caricare i vari frammenti: comodissimo!
- SCARICA | Slice & Save per Android
Story Cutter
Story Cutter è una tra le app più famose su Android per fare Storie Instagram continue ed il suo funzionamento è molto simile a quello che abbiamo visto con tutte le altre app. La grafica dell’applicazione è senza dubbio accattivante ed i vostri video verranno tagliati automaticamente in porzioni da 10 secondi l’una, che potrete poi caricare sui vostri social.
- SCARICA | Story Cutter per Android
Video Splitter
Video Splitter è un’altra app che ci sentiamo di consigliarvi perché molto simile – e quindi più che valida – a Slice & Save che abbiamo visto poco fa. Qui la grafica è leggermente migliorata ma il funzionamento è simile: scegliete il video, decidete quanti secondi debba durare ogni frammento e, al termine del taglio, condividete i vari frammenti su tutti i social che volete.
- SCARICA | Video Splitter per Android
Altre app che potrebbero interessarvi che abbiamo trovato sul Play Store e che ci sembrano altrettanto valide sono:
- SCARICA | Long Stories per Android
- SCARICA | StoryCut per Android
Altre guide utili
Instagram è un mondo a sé e questo trucchetto per fare Storie Instagram continue è solo uno dei tanti che vi abbiamo mostrato nella nostra guida alle Instagram Stories. Ma c’è molto molto di più, quindi ecco di seguito altri articoli che potrebbero interessarvi: