Negli ultimi tempi il team di sviluppo di Instagram sta implementando diverse chicche all’interno dell’applicazione, ricordiamo ad esempio il lancio delle dirette di coppia. Ma da poco è stata lanciata anche un’altra funzionalità, abbastanza simpatica, che permette di creare dei mini video cono un zoom graduale ed una base abbastanza esilarante.
Con questa è possibile zoomare su oggetti o persone, non servirà altro che un po di fantasia. Ma come funziona? Scopriamolo insieme!
Come funziona il Superzoom di Instagram
Per fruire di questa nuova funzionalità sarà sufficiente cliccare il tasto della fotocamera presente in alto a sinistra su Instagram (come se voleste aggiungere una Storia Instagram) per poi selezionale la modalità Superzoom in basso ed a questo punto si avranno due possibilità per procedere:
- Cliccare una sola volta il tasto di registrazione per realizzare un superzoom di 3 secondi
- Tenere cliccato il tasto in modo prolungato per realizzare un video che abbia una tempistica variabile a vostro piacimento (entro il limite dei 20 secondi)
Una volta registrato il mini-video sarà possibile aggiungere degli stickers, dei filtri, del testo e inviarlo attraverso Direct ai propri amici, salvarlo sul proprio smartphone oppure pubblicarlo sulla propria storia.
AGGIORNAMENTO
L’ultimo aggiornamento ha incluso anche la possibilità di cambiare la musica di sottofondo a scelta tra 4 esilaranti melodie, che possono essere selezionate grazie all’apposito tasto proprio sopra il bottone di registrazione:
Oltre alla classica musica “Suspance“, Instagram aggiunge anche: “Beat” (a suon di musica da discoteca), “Programma TV” (per gli amanti dei Love Show) e “Rimbalzo” (un simpatico effetto rimbalzino).
Insomma, l’unico limite è l’immaginazione! E voi, avete già qualcosa in mente?