Il supporto Apple, insieme a quello di Amazon, è probabilmente il migliore in circolazione. L’assistenza tecnica infatti si estende, oltre che nei negozi fisici ufficiali ed autorizzati, anche e soprattutto per via telefonica e chat. Nel caso in cui si disponga di garanzia e la richiesta da effettuare agli operatori sia di facile risoluzione infatti, è assolutamente consigliato passare proprio per via chat, presente all’interno dell’applicazione ufficiale dell’azienda di Cupertino su App Store.
Purtroppo attualmente risulta possibile sfruttare tale scelta soltanto per un massimo di 2 minuti, una volta superati, verrete probabilmente rimandati in uno store o vi sarà assegnato un corriere che ritirerà il dispositivo sul quale è presente il problema. Bisogna chiarire però il fatto che, nel caso in cui il problema risulti essere legato al software, la conversazione potrebbe dilungarsi di qualche minuto senza alcun limite preciso di tempistica.
Applicazione di Supporto Apple, come utilizzare l’assistenza via chat
Proprio come anticipato, per approfittare dell’assistenza dedicata via chat è necessario possedere e quindi scaricare, l’applicazione Supporto Apple, disponibile gratuitamente su App Store. Ricordiamo che in determinati casi e per specifici tipi di richieste, la chat non sarà disponibile.
- Scaricare e aprire l’applicazione “Supporto Apple”
- Accedere al tab “Ottieni supporto”
- Scegliere il dispositivo interessato e successivamente il tipo di problema
- Continuare selezionando anche una richiesta dalla sezione “Cosa descrive meglio il problema”
Fatto ciò, la stessa Apple cercherà di risolvere il tutto con dei consigli utili, oltre ovviamente ad offrire diversi tipi di assistenza, ovvero: portarlo in store, effettuare o pianificare una chiamata e avviare una chat. Quest’ultima opzione ovviamente sarà quella da selezionare. Automaticamente si avvierà una conversazione con il primo operatore disponibile.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.