Oggi parliamo di un’app tutta italiana che semplificherà molto la vita di chi posta spesso foto sui social network: TagNShare. Molti social network, prendendo esempio da Twitter, hanno iniziato ad usare gli hashtag per raggruppare gruppi di messaggi, video, foto dal contenuto simile. Oramai Instagram, Facebook e Pinterest utilizzano tutti gli hashtag.
Un hashtag è una semplice stringa di testo di solito composta di una o più parole senza spazi precedute dal carattere # (cancelletto). Gli hashtag sono molto utili per aumentare il proprio successo su alcuni social network e fare in modo che i propri contenuti siano visti da più persone. Uno dei network in cui hanno preso presto una importanza fondamentale è Instagram in cui risultano molto utili per attirare l’attenzione dei vostri followers.
Personalmente trovo noioso dover inserire a mano i tag su ogni foto, ecco perché ho cercato un’app che esaminasse le foto e aggiungesse i tag giusti al posto mio. In modo automatico! A quanto pare non sono l’unico a trovare noioso dover star lì a scegliere e scrivere gli hashtag corretti per ogni foto.
Due sviluppatori italiani sembrano aver letto nei miei pensieri quando hanno creato TagNShare, una semplice applicazione che esamina la foto e inserisce automaticamente gli hashtag giusti, permettndo di condividere i contenuti velocemente su vari social network (Instagram, Facebook, Pinterest, Twitter).
All’inizio ero molto dubbioso ma i commenti positivi sul Play Store mi hanno convinto a dargli una possibilità, in un paio di prove non ha sbagliato un colpo, quindi ve la consiglio. L’app, disponibile solo per Android, ha una interfaccia essenziale ed è semplice da usare. Ah, è pure gratis!
Potete trovare TagNShare a questo indirizzo sul Play Store di Google.
Non perdetevi la nostra collezione delle migliori app Android per ogni categoria, mi raccomando!
Fateci sapere come vi trovate con TagNShare e se la avete trovata utile quanto noi.