In questa nuova guida andremo a scoprire insieme come attivare tema scuro su Facebook Messenger e procedere con l’attivazione seguendo dei passaggi davvero semplici, validi sia per Android che per iOS.
Premessa
Almeno per il momento, è possibile attivare la cosiddetta Dark Mode sulla piattaforma di messaggistica di Facebook seguendo una procedura molto particolare e soprattutto strana. Come anticipato poco fa, inoltre, i passaggi che vi andremo ad elencare nelle successive righe sono validi sia sugli smartphone/tablet equipaggiati da Android che su quelli con iOS.
Come attivare il tema scuro su Facebook Messenger (Dark Mode)
Per procedere con l’attivazione nella modalità scura in Facebook Messenger, bisogna seguire attentamente i passaggi presenti qui sotto:
- Dalla schermata principale del vostro dispositivo Android o iOS, pigiate sull’icona di Facebook Messenger per aprirla. In alternativa, se vi trovate nell’app di Facebook, premete sull’icona di Messenger collocata in alto a destra.
- A questo punto, scorrete la schermata Chat, individuate una conversazione qualsiasi (appartenente possibilmente a una persona che conoscete) e pigiateci su. In alternativa, premete sul campo Cerca, digitate il nome e premete sull’utente per aprire una nuova conversazione.
- Nel passaggio successivo, tappate sull’icona blu posta nel campo di testo, pigiate su Emoji e individuate l’emoticon della luna ()
- Una volta trovata, premeteci su per aggiungerla al campo di testo e inviatela premendo sull’aeroplanino.
- Dopo la pioggia di lune, comparirà un messaggio sulla parte superiore dello schermo che vi dice di aver sbloccato correttamente la Dark Mode.
- Per abilitarla, tornate nella schermata Chat e pigiate sull’immagine di profilo collocata in alto a sinistra.
- A questo punto, attraverso la schermata Io, attivate l’interruttore presente in corrispondenza di Modalità sfondo nero e premete su OK dal messaggio che compare e il gioco è fatto.