La Dark Mode è indubbiamente la caratteristica estetica dei software più desiderata del momento. Molte aziende infatti, tra cui anche Apple, Facebook e Google, stanno cercando di inserirla all’interno di ogni sistema operativo per tentare di “aggraziarsi” più utenti possibili. Proprio l’azienda di Mountain View si è inoltre impegnata per portare sulla medesima strada anche le applicazioni e il sito web di YouTube.
YouTube in tema scuro su tutti gli smartphone e tablet
Iniziamo quindi con le applicazioni sviluppate per iOS e Android. Ci teniamo a specificare che su entrambi i sistemi operativi le impostazioni e la grafica di YouTube vengono costantemente modificate e per questo motivo i passaggi da seguire potrebbero leggermente variare tra qualche settimana.
- Aprire l’applicazione “YouTube”
- Cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra
- Continuare con “Impostazioni”
- Attivare il toggle “Tema scuro”
YouTube in tema scuro sul sito web
La Dark Mode di YouTube sembrerebbe correttamente funzionare su qualsiasi browser internet, ma ovviamente vi invitiamo a verificare che la versione del browser che utilizzate quotidianamente sia la più aggiornata ed eventualmente eseguire l’update. Nel caso in cui sia già la più aggiornata ma il toggle non appare, allora vuol dire che il browser non è supportato.
- Accedere al sito web di YouTube
- Cliccare sull’immagine profilo in alto a destra
- Continuare con “Tema scuro: disattivato” ed attivare il toggle
Ovviamente, sia sul sito web che sulle applicazioni, sarà possibile ritornare all’interfaccia classica in bianco eseguendo la stessa procedura vista in alto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.