Il test live della batteria di quest’oggi vede come protagonista lo Xiaomi Mi 5S, uno degli attuali top di gamma della casa cinese con una batteria da 3000 mAh.
[scheda_tecnica id=”225943″]
Sul dispositivo ho 1 account Xiaomi, 1 Gmail e 1 Yahoo Mail con sincronizzazione attiva, tutti i social collegati e connesso costantemente a internet, per la maggior parte del tempo via WiFi. La ROM installata a bordo è la MIUI 8 Stable versione 8.0.10.0.
Test Batteria Xiaomi Mi 5S
Ore 01.00 Siamo giunti alla fine del nostro test! Come potete evincere dagli screen qui sotto, il primo ad essersi arreso tra i 2 è il sottoscritto, che andrà a dormire prima dello Xiaomi Mi 5S. In conclusione posso dire che con un utilizzo moderato, caratterizzato da un’alternanza tra momenti di riposo e picchi di uso intenso, la nuova versione del Mi 5 regge senza problemi il carico di lavoro.
Anche alla luce dei giorni scorsi, posso confermare come un utilizzo estremamente intenso vi consente di arrivare intorno all’ora di cena senza troppi problemi, dopodiché probabilmente dovrete affidarvi a una powerbank. Non male se consideriamo la batteria da 3200 mAh e il fatto che la MIUI 8 non sia un granché ottimizzata.
Ore 23.15 Si sta facendo tardi e qua siamo al 22%. Diversi minuti di Reigns e molto Telegram. A tenermi compagnia c’è Yotobi! Buono l’HDR anche in ambienti chiusi e poco illuminati. Ottimo lavoro Xiaomi!
Ore 22.30 Siamo al 30% con una ventina di minuti di conversazione telefonica, Facebook e qualche scatto. Diciamo che con un utilizzo medio lo Xiaomi Mi 5S sembra poter reggere tranquillamente la giornata.
Ore 18.40 Finalmente si torna a casa! 43% con Facebook, Telegram e Whatsapp usati di frequente. Non male in condizioni di poca luminosità!
Ore 16.49 Appena toccato il 50%! Nel frattempo un bel test AnTuTu che, rispetto a quello eseguito il primo giorno, è calato di 10.000 punti. Pochini insomma!
Ore 14.37 Siamo al 60% dopo qualche minuto di gioco e altri di Spotify con cuffie bluetooth connesse. Bella giornata oggi a Milano!
Ore 12.50 Utilizzo leggermente più intenso, con molto Telegram e 2 GB di RAM su 3 belli pieni. Internet, ovviamente, sempre connesso e in WiFi.
Ore 10.50 Che mattinata D: Utilizzo un po’ blando tra Telegram e navigazione in internet. Fotocamera davvero eccellente quella del Mi 5S, lo vedrete meglio nella recensione completa. Siamo a 82%!
Ore 09.30 Iniziamo! L’ho acceso circa 2 ore fa e, per ora, passaggio da WiFi a 4G e poi di nuovo WiFi, qualche minuto di Facebook, Whatsapp, Telegram e visitata qualche pagina sul nostro sito.