Avete sentito parlare di ThisCrush ma non sapete assolutamente cosa sia? Si tratta dell’ultima tendenza che sta spopolando sul web, soprattutto fra i più giovani. ThisCrush è un sito web pensato per l’invio di messaggi anonimi. Ne esistono tanti direte voi. Da Sarahah a Ask.fm, questi servizi sono sempre stati molto utilizzati.
Sul web sono molti gli screenshoot che mostrano ThisCrush su Instagram, e se vi state chiedendo come aggiungerlo, questo è proprio quello che vedremo oggi. A differenza di altre chat anonime, non è presente però un’applicazione scaricabile su Android o iOS. Questo significa che non potrete utilizzarlo sui vostri smartphone? Assolutamente no!
Dopo aver visto come utilizzare questo servizio da cellulare infatti, scopriremo insieme come aggiungere ThisCrush a Instagram.
Cos’è ThisCrush
Sull’onda di applicazioni simili e servizi web di questo genere, ThisCrush può essere tranquillamente classificato come una chat anonima. Questo significa che vi darà la possibilità di inviare messaggi agli altri utenti, senza che questi possano scoprire la vostra identità.
Crush, in inglese, significa cotta. Proprio per questo motivo, i messaggi inviati con questo servizio vengono di solito utilizzati per dimostrare il nostro interesse verso una persona. Se volete utilizzare ThisCrush solo per inviare messaggi, la buona notizia è che non avete bisogno di nessuna registrazione.
Nel caso in cui lo vogliate aggiungere al vostro account Instagram, che è l’obiettivo di questo articolo, dovrete iscrivervi tramite il sito ufficiale. La procedura è completamente gratuita e potete eseguirla sia da PC che da smartphone.
- Dalla home del sito fate clic su Get Started e verrete automaticamente rimandati alla pagina di registrazione. Qui dovrete inserire username, password e la vostra e-mail.
- Dopo aver scelto il vostro tag color, che potrete comunque cambiare successivamente, confermate utilizzando il pulsante Create my CrushTag.
Il CrushTag creato vi verrà indicato nella pagina successiva. Qui potrete eventualmente personalizzarlo. Il suo formato è molto simile a quello di un sito web, per farvi un esempio: http://www.thiscrush.com/~suburban00. Terminata questa procedura non vi resta altro da fare che tornare alla pagina di login e inserire i vostri dati.
Qui avrete la possibilità di modificare il profilo. La prima cosa da fare sarà ovviamente quella di inserire un foto personale. Potete effettuare l’upload direttamente dallo smartphone o dal PC. Le altre voci presenti sono:
- Ricevi di nuovo il tag code;
- Informazioni di profilo;
- Impostazioni account;
- Gestisci i blocchi;
- Cambia password.
Come inviare messaggi su ThisCrush
Mandare messaggi su ThisCrush è davvero semplice. Una volta raggiunto il profilo di una persona che vi interessa, oltre alle informazioni comuni a tutti gli account, troverete una sorta di bacheca dove potete postare il vostro messaggio. Qui il gioco inizia a farsi interessante.
Le opzioni per scrivere il messaggio ci permetteranno di interagire in modi differenti.
- Post Privately: consente di inviare un messaggio privato, che verrà visualizzato solo dall’utente interessato.
- Post Anonymously: permette di inviare un messaggio che verrà si visualizzato nella bacheca pubblica, ma in forma anonima. Questo significa che il vostro nome non verrà mostrato a nessuno.
- Post As ..(nome utente): ultima opzione disponibile è la possibilità d’inviare un messaggio con il vostro nome utente. In questo modo sarete facilmente individuabili e tutti coloro che visualizzano possono arrivare al vostro profilo.
ThisCrush su Instagram tramite web browser
Eccoci giunti finalmente al fulcro del nostro articolo su come mettere ThisCrush su Instagram. Il primo caso che esamineremo è come portare a termine questa operazione utilizzando un browser. Non importa se utilizzate Chrome, Firefox o Edge, la procedura rimane identica.
Per prima cosa dovrete collegarvi al sito ufficiale di Instagram e inserire le vostre credenziali per l’accesso. Una volta effettuato il login è il momento di fare un precisazione. Instagram permette di inserire link cliccabili solamente nelle propria bio. L’unica eccezione è rappresentata dagli account business che hanno almeno 10k followers.
- Recatevi quindi sulla vostra pagina personale e fate clic sulla voce “modifica il profilo”.
- Individuate la sezione sito web. Qui infatti dovrete inserire il tag di ThisCrush che abbiamo visto in precedenza. Per copiarlo recatevi sul vostro profilo, selezionate “Get Tag Code Again” e dopo averlo evidenziato utilizzate la combinazione di tasti Ctrl+C.
- Adesso incollatelo utilizzando Ctrl+V sullo spazio dedicato al vostro sito web e premete invia.
Terminate le modifiche il vostro link di ThisCrush su Instagram sarà visibile a tutti. Potete controllare di aver eseguito bene l’operazione cliccandoci sopra e aspettando che vi reindirizzi al vostro profilo.
ThisCrush su Instagram da Android e iOS
Potete scegliere di postare il vostro account ThisCrush su Instagram anche utilizzando il vostro smartphone. Sia che possediate un terminale Android o iOS, farlo sarà veramente semplice.
- Aprite Instagram sul vostro dispositivo e recatevi nella sezione dedicata al vostro profilo. Qui fate tap su modifica profilo.
- Recuperate il vostro Tag di ThisCrush semplicemente collegandovi al sito ufficiale.
- Adesso, sempre utilizzando la parte dove dovrete inserire il sito web, incollate il vostro tag e premete la spunta che trovate in alto a destra.
Facile vero? Linkare il nostro profilo di ThisCrush sia da PC che da smartphone è veramente un gioco da ragazzi. Volete conoscere ancora più funzioni di Instagram ma non sapete proprio dove cercare? Siete fortunati, abbiamo degli articoli che fanno proprio al caso vostro.
- Come rimuovere ultimo accesso Instagram
- Come inserire GIF su Instagram
- Trucchi Instagram da conoscere
- Come cambiare scrittura su Instagram
- Come vedere ultimo accesso Instagram
- Mettere in evidenza le storie Instagram
- Storie Instagram: la guida completa
Conclusioni
Come abbiamo avuto modo di vedere, mettere ThisCrush su Instagram è davvero alla portata di tutti. In questo modo potrete dare maggiore visibilità al vostro Tag e ricevere ancora più contatti. Se questo non vi basta, ricordatevi che potete condividere il vostro profilo anche Facebook e Twitter.