Visto che siete appassionati di musica e/o di ballo, avete deciso di provare il famoso social network TikTok. Si tratta di un servizio che sta spopolando parecchio fra i più giovani, prendendo il posto di YouTube in questo settore. Detto questo, siete capitati nella nostra guida odierna perché volete scoprire come aumentare like e follower su TikTok. Nelle prossime righe troverete alcuni consigli utili per provare a far crescere la propria popolarità sulla piattaforma.
Prendete spunto dagli utenti più bravi
Su TikTok ci sono tantissimi utenti molto bravi e seguiti, quindi vi suggeriamo di prendere ispirazione dai loro profili. Ovviamente, cercate di offrire sempre contenuti originali e di non copiare. Basta trovare il proprio stile e dare agli utenti un qualcosa di diverso che altri non hanno ancora visto.
Create contenuti di qualità
Proprio come su YouTube e Instagram, anche su TikTok bisogna dedicarsi molto alla qualità dei video da pubblicare per poter aumentare il numero di like e follower.
Coinvolgete il pubblico
Come aumentare like e follower su TikTok? È risaputo che i post contenenti domande riescono a catturare l’attenzione degli altri utenti. Quindi, vi consigliamo di inserire nella didascalia del filmato almeno una domanda per instaurare un dialogo con gli altri utilizzatori del social network musicale. Inoltre, è molto importante essere attivi, rispondendo ai commenti e ai messaggi e di risultare online ogni giorno. A meno di contenuti davvero esclusivi, nessuno avrà voglia di seguirvi se postate una sola clip a settimana.
Realizzate contenuti con altri utenti
Un altro suggerimento che possiamo darvi per aumentare i mi piace e i seguaci è quello di fare video in collaborazione con altri utenti di TikTok, soprattutto con i più famosi. In questo modo, acquisirete sicuramente nuovi follower e avrete maggiori possibilità di crescita sulla piattaforma.
Ponete particolare attenzione al nome utente e al tema
Durante la fase di creazione del profilo TikTok, scegliete uno username semplice da ricordare e orecchiabile così le persone si ricorderanno facilmente di voi e potranno trovarvi senza troppi problemi all’interno del grosso database della piattaforma. Proprio come su Instagram, scegliete un unico tema da seguire piuttosto che pubblicare video sempre diversi tra di loro. In questo modo, darete ai vostri follower un’idea chiara di ciò che vi piace.
Completate le informazioni del vostro profilo
Uno dei primi passi da compiere su TikTok per avere maggiore successo è proporre al pubblico un profilo quanto più completo possibile. In questo caso, avrete più possibilità di essere seguiti dagli utenti rispetto a un profilo privo di informazioni. Vi consigliamo anche di passare direttamente all’account Pro per avere sempre sott’occhio le statistiche riguardanti il vostro profilo.
Nel momento in cui collegate TikTok agli account personali di Facebook e Instagram, il video pubblicato verrà condiviso automaticamente sui due social network più famosi presenti sulla piazza. Questo vi permetterà di raggiungere molte più persone.
Usate gli hashtag
Se vi state chiedendo ancora come aumentare like e follower su TikTok, allora date il giusto peso agli hashtag. Grazie ad essi, infatti, avrete la possibilità di farvi trovare dagli altri utenti in fase di ricerca.
Cantate canzoni famose
Se vengono pubblicate delle challenge e catene di una certa viralità, partecipate con i vostri video in leap sync. In questo modo, avrete l’opportunità di farvi conoscere dalle altre persone e quindi aumentare i seguaci.
Pubblicate i video all’ora giusta
Proprio come su Instagram, esistono degli orari migliori per condividere i contenuti su TikTok. Pare che le fasce orarie in cui è possibile ottenere maggiore visibilità sono tra le 12:00 e le 17:00 e dalle 20:00 alle 00:00. Vi consigliamo comunque di pubblicare i vostri migliori contenuti sabato e domenica, quando ci sono molte più persone libere e connesse.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.