Avete pubblicato un filmato all’interno del popolare social network dedicato alla musica ma adesso vorreste eliminarlo in quanto avete scoperto che il risultato non era quello desiderato. Per aiutarvi in ciò, noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial in cui vi spiegheremo esattamente come cancellare video su TikTok utilizzando semplicemente l’applicazione ufficiale.
Premessa
Prima di riportarvi nello specifico i passaggi da utilizzare per cancellare una clip musicale, volevamo precisare che questa operazione è irreversibile. Ciò significa che non avrete la possibilità di ripristinare il video tramite TikTok. L’unica possibilità sarà quella di ricaricare il filmato salvato sul vostro smartphone o tablet.
Come cancellare un video su TikTok
Ogni volta che viene pubblicato un video all’interno dell’applicazione, questo può essere visualizzato direttamente nella schermata iniziale del vostro account TikTok. Detto ciò, dopo aver identificato la clip da eliminare, premete sulla sua anteprima in modo da accedere al contenuto.
Fatto ciò, pigiate sui 3 puntini collocati in basso a destra e scegliete Eliminare dal menu visualizzato. Dopo pochissimi istanti, il filmato in questione verrà cancellato dall’elenco dei video caricati su TikTok. Naturalmente, effettuate questi passaggi ogni volta che desiderate rimuovere completamente una clip dal vostro account.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.