Con l’avvento di iOS 14, è stata introdotta anche una nuova funzionalità, ovvero il traduttore di casa Apple. L’app integrata di iOS è risultata essere subito utile ed affidabile. Ci potrebbe essere la necessità, tuttavia, di dover utilizzare il traduttore di iPhone anche offline.
Se questa è la vostra esigenza, vi comunico immediatamente che è un’operazione fattibile e semplice da mettere in atto. Infatti, nel corso di questa guida, noi di ChimeraRevo vi mostreremo come attivare tale funzionalità e come usare traduttore (anche offline) su iPhone.
Informazioni preliminari
Prima di procedere e mostrarvi in che modo usare il traduttore offline su iPhone, vi comunico che bisogna svolgere alcune importanti operazioni preliminari, in modo tale da abilitare correttamente tutte le impostazioni necessarie.
- Aprite le Impostazioni del vostro iPhone, premendo sull’icona a forma di ingranaggio all’interno della schermata Home
- All’interno della schermata principale, scorrete fino a quando non individuate la voce Traduci
- Successivamente, premete sulla voce Lingue scaricate, individuate quelle di vostro interesse e premete sull’icona a forma di freccia per scaricarle sul vostro iPhone
- Di seguito, tornate all’interno della schermata Traduci, quindi spuntate la voce Modalità su dispositivo
Come usare il traduttore offline su iPhone
Una volta abilitata l’apposita funzionalità ed effettuato il download di tutti i dizionari necessari, potrete finalmente utilizzare il traduttore offline su iPhone.
- Sul vostro smartphone di casa Apple, aprite l’applicazione Traduci
- A questo punto, non vi resta altro da fare che utilizzare il servizio, senza la preoccupazione di non essere connessi a Internet
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.