Dopo l’ormai famosa questione inerente all’ultimo aggiornamento di WhatsApp per quanto riguarda i nuovi accordi sulla Privacy, Telegram ha conquistato in pochi giorni milioni di nuovi utenti. Per favorire la migrazione da WhatsApp, mediante l’ultimo aggiornamento Telegram ha implementato una nuova funzionalità che consente di trasportare le chat da un’applicazione all’altra. Se siete curiosi di scoprire in che modo è possibile fare ciò, in questa guida vi mostreremo come trasferire chat da WhatsApp a Telegram.
Informazioni preliminari
Prima di mostrarvi tutti i passi da compiere per poter effettuare la migrazione delle chat da WhatsApp a Telegram, ci sono delle piccole precisazioni da fare affinché tale operazione avvenga con successo:
- l’operazione può essere svolta sia su iPhone che su dispositivi Android;
- entrambi gli utenti della chat devono disporre di Telegram;
- basterà che solo uno dei due utenti effettui lo spostamento delle conversazioni e automaticamente verrà spostato anche all’altro;
- è possibile spostare anche interi gruppi (prima di effettuare lo spostamento bisogna creare un gruppo anche su Telegram e solo dopo procedere con lo spostamento);
- non è possibile spostare più chat contemporaneamente, dunque bisogna ripetere l’operazione per ogni conversazione presente;
- in alcuni casi, soprattutto su terminali Android, una volta trasportati i messaggi sembrano inviati tutti da una sola persona.
Trasferire chat da WhatsApp a Telegram
Fatte le dovute precisazioni, non resta che mostrare in che modo sia possibile trasferire le chat da una piattaforma all’altra. Di seguito vi mostreremo la procedura sia per Android che per iPhone.
Android
- sul vostro smartphone Android recatevi su WhatsApp e selezionate la chat di vostro interesse;
- fatto ciò, pigiate sui tre puntini posti in alto a destra, selezionate la voce Altro e subito dopo fate tap su Esporta Chat;
- dopo aver scelto se includere o meno i media nell’esportazione, dovrete attendere qualche minuto, dopodiché dovrete selezionare come destinazione Telegram, selezionare la chat in cui intendete trasportare i messaggi ed infine pigiare sul tasto Importa.
iPhone
Per quanto riguarda gli iPhone i passi da compiere per spostare le chat da WhatsApp a Telegram sono i seguenti:
- aprite WhatsApp sul vostro iPhone ed effettuate un leggero swipe verso sinistra sulla chat da esportare;
- a questo punto, pigiate sulla dicitura Altro e subito dopo su Esporta Chat;
- dopo aver scelto se includere o meno i media, dal menu di condivisione selezionate Telegram ed infine fate tap sul contatto di vostro interesse.
Oltre a poter trasferire chat da WhatsApp, queste ultime possono essere importante anche da Line e KakaoTalk, seguendo la medesima procedura.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.