Non tutti sanno che, utilizzando alcune applicazioni, è possibile creare delle Emoji personalizzate da utilizzare ovunque partendo da una propria foto. Con l’avvento delle Animoji su iPhone X, tutti hanno iniziato a voler creare queste particolari Emoji, ma purtroppo esse sono solamente disponibili su iOS. Ora, grazie agli strumenti che vi illustrerò in seguito, potrete divertirvi anche a voi nella creazione di Emoji utilizzando il vostro volto. Esse potranno essere anche delle valide alternative alle classiche Emoji che si utilizzano su WhatsApp o Telegram.
Cosa utilizzare per trasformare foto in Emoji
Per trasformare foto in Emoji potrete ricorrere a diversi servizi, siano essi applicazioni o strumenti integrati. La scelta è totalmente soggettiva da fare, quindi, in base alle proprie esigenze.
La tastiera GBoard
Molti non sanno che tra le tante funzioni che offre la tastiera di casa Google, esiste anche quella per creare delle Emoji partendo da una vostra foto. Se non avete l’applicazione GBoard potrete scaricarla gratuitamente sia per Android che per iOS. Una volta installata l’applicazione non dovrete fare altro che recarvi in un qualsiasi servizio di messaggistica in cui compaia la tastiera e seguire pochi e semplici passaggi.
- Premere sull’icona degli sticker presente vicino il tasto Google
- Accedere alle Impostazioni (le trovate a destra delle icone)
- Proseguire su Sfoglia
- Premere su Crea
A questo punto l’applicazione vi chiederà di scattare una foto e, successivamente, troverete una serie di Emoji personalizzate, tutte ricavate dal vostro volto . Inoltre potrete anche personalizzare ulteriormente a vostro piacimento le varie Emoji, in modo tale da renderle ancora più fedeli alla vostra persona. Tutte le Emoji che ricaverete potranno essere usate su tutti i servizi di messaggistica, e anche sui vai social come Facebook e Instagram.
Bitmoji
Bitmoji è l’applicazione più famosa, disponibile su Android e iOS, per creare Emoji partendo dalle proprie foto. Potrete creare il vostro avatar partendo da una base preimpostata, oppure, come nel caso di GBoard, partire da una vostra foto e successivamente personalizzarla a proprio piacimento. Anche le Emoji create con quest’applicazione potranno essere utilizzate con molte applicazioni, tra cui i vari social.
MomentCam Cartoons e Stickers
Quest’applicazione, scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS, permette non solo di creare delle Emoji partendo da una vostra foto, ma in più consente anche di personalizzarle con filtri in stile cartoon/fumetti. Infatti, scattandovi una foto e attendendo qualche secondo, otterrete subito una vostra caricatura e potrete scegliere di personalizzare sia il filtro che i vari parametri, per farlo sembrare il più possibile fedele al soggetto di partenza. L’applicazione offre sia un piano gratuito, sia vari piani a pagamento che vi consentiranno di sbloccare tutte le funzionalità disponibili.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!