In molti cercano modi e sotterfugi per giocare a Pokémon Go comodamente da casa propria senza la necessità di scollarsi dal proprio sofà. Sia per Android che per iOS (le uniche due piattaforme su cui è stato rilasciato Pokémon Go) sono subito nati i trucchi che utilizzano il fake gps. Su entrambe le piattaforme il trucco era concettualmente semplice, ma era facile da realizzare solo per chi aveva già il root e il jailbreak, che sono procedure non alla portata di tutti e che possono invalidare la garanzia.
Un modo per giocare comunque con trucchi per molti utenti è stato utilizzare Nox sul proprio Pc.
Trucchi Pokémon Go per iOS
Adesso è arrivata una versione modificata per iPhone e iPad, questo modo di usare i trucchi ha il grande pregio di non aver alcun bisogno del jailbreak per funzionare.
Installazione (è necessario un PC windows, o un Mac)
Prima di procedere dovete avere iTunes installato sul vostro PC o Mac. Poi disinstallate ogni versione di Pokémon Go dal vostro dispositivo Apple.
Scaricate quindi Cydia Impactor che è una applicazione per Windows e e OSX che firma i file Ipa (gli eseguibili di ios) e li carica direttamente sul vostro idevice (sideload). Potete scaricarla dal link il tool Cydia Impactor.
Poi potete scaricare l’ipa modificato di Pokemon Go versione 1.3.1 dai link:
Ora dovrete connettere il vostro iPhone, iPad, iPod touch al vostro Mac o Pc con il cavo usb. Poi potete avviare l’applicazione Cydia Impactor sul vostro Pc o Mac e infine trascinate l’ipa che avete scaricato dai link sulla sua interfaccia.
Quando richiesto dovrete inserire email e password di un account Apple (Apple ID) valido. Per ragioni di sicurezza si sconsiglia di utilizzare il vostro account createne uno fake adatto allo scopo. Non è difficile crearlo andando a questo link. Quando si presenterà una finestra con su scritto “Apple Developer Warning,” dovrete cliccate su ok per procedere.
E’ giunto quindi il momenti di prendete il vostro dispositivo Apple ed andare su Impostazioni-Generale-Profili e Gestione dispositivo ( in inglese Settings – General – Profiles & Device Management), oppure su certe versioni di iOs Impostazioni-Generale-Gestione Dispositivo o Impostazioni- Generale- Profilo ( in inglese Settings- General – Device Management or Settings – General – Profile).
Attenzione nessun trucco è in questo momento al sicuro da un possibile ban permanente quindi si consiglia fortemente di utilizzare i trucchi solo su account secondari o di prova!
Questo trucco è stato preso da una fonte affidabile ma non possedendo nessun device di casa Apple sotto mano non ho potuto testarlo fateci sapere se funziona come dovrebbe, lo abbiamo proposto perché in ogni caso non metterà in pericolo la vostra garanzia.