Avete mai sentito parlare di TuTuApp? Se non sapete di cosa si tratta o volete sapere come si installa sul vostro dispositivo, siete capitati nel posto giusto. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno store alternativo per Android e iOS, il quale si è fatto conoscere soprattutto per la sua facilità di installazione su iOS. Infatti, è possibile installarlo su iPhone e iPad senza dover ricorrere al Jailbreak o a procedure strane e complesse. In questo articolo, oltre a spiegare cos’è TuTuApp e come funziona, vi faremo vedere come installare questo store sui vari sistemi operativi.
Indice
- Cos’è TuTuApp
- Installazione su Android
- Installazione su iOS
- Come funziona
- Eventuali problemi
- Avvertimenti
Cos’è TuTuApp
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, si tratta di uno store alternativo a quello ufficiale del proprio smartphone/tablet. Esso ci consente di installare una miriade di applicazioni di vario genere. Troviamo la possibilità di installare app a pagamento gratis, app++ (versioni modificate delle app originali) e giochi modificati con trucchi, monete infinite e molto altro.
Esistono due versioni di questo noto store: TuTuApp Free e TuTuApp Vip. La prima versione è scaricabile da tutti gratuitamente. La seconda, invece, è una versione a pagamento che consente l’accesso a contenuti esclusivi e a download illimitati per il nostro dispositivo Android o iOS.
Molti utenti iOS si staranno chiedendo come mai è possibile installare e utilizzare così facilmente le app dello store senza Jailbreak. In poche parole, viene applicato il metodo dei certificati, il quale permette di installare delle applicazioni anche se non dispongono della certificazione di Apple. Questo metodo è stato pensato originariamente da Apple per permettere agli sviluppatori di testare le proprie app prima di pubblicare su App Store. In questo caso, però, viene utilizzato per uno scopo ben diverso.
Installazione su Android
La procedura per installare lo store sul vostro dispositivo Android è molto semplice. Basterà, infatti, seguire i seguenti passaggi.
- Recatevi al sito ufficiale cliccando questo link;
- Selezionate la voce Android, posta in alto a destra;
- Infine, cliccate sul pulsante Download Now.
Fatto questo, verrà scaricato il file APK sul dispositivo. Apritelo, cliccate su Installa e, una volta installato, sarete pronti a utilizzarlo.
Installazione su iOS
L’installazione su iOS è molto simile a quella vista in precedenza, anche se questa volta ci sarà qualche passaggio aggiuntivo.
- Aprite Safari e recatevi al sito ufficiale cliccando su questo link;
- Selezionate la voce Regular per selezionare la versione gratuita;
- Cliccate sul pulsante Download Now;
- Infine, cliccate su Installa.
Fatto questo, inizierà il download dello store TuTuApp. Una volta completato, però, se proverete ad aprirlo vi darà un messaggio di errore. Per risolvere questo errore basterà seguire i seguenti passaggi.
- Aprite le Impostazioni;
- Entrate nella sezione Generali;
- Selezionate la voce Gestione profili e dispositivo;
- Cliccate sulla voce Winner Media Co., Ltd;
- Infine, cliccate su Autorizza.
A questo punto siete pronti a utilizzare questo store alternativo e a scaricare tutte le applicazioni e tutti i giochi che desiderate.
Come funziona
Il funzionamento di questa applicazione è davvero semplice. Una volta aperta l’app, vi troverete di fronte alla schermata principale con varie voci.
- Home: ovvero la pagina principale con varie app proposte;
- Game: sezione dedicati ai giochi;
- Software: sezione dedicata alle varie applicazioni;
- Ranking: ci permette di vedere quali sono le app più scaricate;
- Manage: ci permette di gestire le app che abbiamo scaricato, ovvero eliminare oppure reinstallarle.
Come installare un’applicazione
- Aprire TuTuApp;
- Cliccate sul campo di ricerca e digitate il nome dell’app che volete scaricare, ad esempio Spotify++;
- Cliccate sulla voce Get, posta accanto al nome;
- Attendete il caricamento fino al 100%;
- Infine, cliccate su Installa.
Eventuali problemi
Molto spesso, soprattutto su iOS, potrete incappare in alcuni problemi. Può capitare che Apple revochi il certificato di alcune delle applicazioni scaricate con TuTuApp, con la conseguenza di non poter utilizzare più le app in questione. L’unica soluzione possibile è quella di disinstallare l’app e aspettare qualche giorno prima di reinstallarla con la procedura precedente. Inoltre, alcune volte, anche lo store stesso risulterà inutilizzabile. Anche il quel caso si dovrà aspettare qualche giorno prima di reinstallare lo store.
Avvertimenti
Le informazioni qui presenti sono state riportate solamente a scopo informativo. Nello store potrete trovare giochi e applicazioni craccati, i quali possono mettere a serio rischio i vostri dati e l’integrità del dispositivo. ChimeraRevo non si assume nessuna responsabilità per violazione di diritti d’autore, problemi legati alla privacy ed eventuali malfunzionamenti.