Inizialmente si pensava che Twitter volesse abolire il limite dei 140 caratteri, rendendo i tweet molto più lunghi; successivamente questo rumor fu “aggiustato” parlando di un’esclusione di alcuni elementi di un tweet dal conteggio caratteri.
La cosa, così come era, trovò finalmente ufficialità lo scorso maggio: nei mesi a venire Twitter avrebbe escluso dal conteggio dei 140 caratteri del tweet elementi come le @citazioni, i link ed altro, aumentandone di fatto la lunghezza.
A partire da oggi questa annunciata ed attesa modifica va in vigore, come lo stesso Twitter annuncia sulla pagina ufficiale:
Lo stiamo distribuendo adesso: le foto, i video, le GIF, i sondaggi e i Tweet citati non vengono più conteggiati nei 140 caratteri.
Ciò significa che ci sarà “il solito spazio” per esprimersi anche allegando un contenuto tra quelli citati in alto, senza che quest’ultimo rosicchi i caratteri a disposizione.
Una mossa, come già annunciato, che intende contribuire ad attrarre gli utenti verso un social network che, negli ultimi tempi, continua a vivere tempi non certo rosei.