Il numero 140 sembra avere un’importanza particolare per Twitter: dopo aver (in parte) abolito il limite ai 140 caratteri, il network ha introdotto in via ufficiale la possibilità di postare video lunghi fino a 140 secondi!
La notizia è stata diffusa tramite il profilo ufficiale Twitter Video: ora è possibile pubblicare sul social network filmati che possono durare fino a due minuti e venti secondi, in barba al precedente limite imposto di soli 30 secondi.
Con questa mossa Twitter cerca ancora una volta di dare all’utenza ciò che essa cerca, in nome di una crescita che, nonostante l’impegno, stenta ad arrivare: è evidente che l’azienda capitanata da Jack Dorsey si sta muovendo per integrare il trend crescente dello streaming video, complice anche il recente approdo del tasto dedicato alle dirette di Periscope dall’interno dell’app principale.
L’aggiornamento che estende il limite dei video a 140 secondi è in fase di roll-out in Twitter per Android e iOS, mentre per le app dedicate a Windows Phone/10 Mobile e Mac bisognerà attendere ancora. In futuro, inoltre, Twitter renderà disponibile una modalità di visualizzazione a schermo intero.