Ulefone è tornata alla carica e questa volta ci troviamo di fronte all’Ulefone Metal, uno smartphone con display da 5” che – secondo la società – offrirà agli utenti un’ottima esperienza d’utilizzo. Occhio di riguardo anche al prezzo, con design e specifiche che rendono questo Ulefone Metal un prodotto interessante nella fascia mid-range del mercato degli smartphone.
Design
Come suggerisce il nome, lo smartphone è farcito in un unibody in lega di magnesio e alluminio realizzato con tecnica di taglio a controllo numerico. A seguito di un linguaggio di progettazione convenzionale di Ulefone, il corpo in metallo risulta leggermente curvo in prossimità dei bordi per offrire una migliore sensazione di aderenza. Sul lato frontale, vi è un display con schermo Corning Gorilla 2.5D.
Caratteristiche
All’interno del telefono c’è un processore MTK6753 Octa-Core a 64 bit, 3 GB di RAM e 16 GB di spazio.
Per un telefono di fascia bassa, 3GB di RAM rappresentano un punto di bonus dal momento che questa caratteristica migliora notevolmente le prestazioni multitasking. Il processore MTK6753 ha dimostrato la sua affidabilità sulla maggior parte degli smartphone con display 1080p da 5.5 pollici. Quindi, su questo Ulefone Metal – dispositivo da 5 pollici HD – non sarà un grosso problema gestire il tutto grazie anche alla sua GPU MALI T720 GPU.
Fotocamera, batteria e altre caratteristiche
Per la fotografia, Ulefone Metal ha adottato un sensore Sony IMX149 da 8.0 MP (interpolati a 13.0 MP). Ulefone rassicura che un minor numero di pixel non porterà ad downgrade nella qualità delle immagini. La lente ad alta precisione garantirà una migliore qualità per ogni singolo pixel. Inoltre, l’app fotocamera preinstallata offrirà una modalità manuale nell’interfaccia utente per la modifica di esposizione, ISO e bilanciamento del bianco.
Un altro punto a favore di Ulefone Metal è l’adozione del lettore di impronte digitali, che può sostenere un massimo di 5 ID di impronte digitali, ciascuno in grado di aprire un’applicazione specifica. La batteria da 3050 mAh di Ulefone Metal dovrebbe garantire una giornata intera di utilizzo.
Il sistema operativo a bordo è Android 6.0, con il software di Ulefone Metal che avrà alcune modifiche all’interfaccia (come nel multitasking o Assistive Touch).
Conclusioni e prezzo
Ulefone Metal sarà disponibile in 3 colorazioni: nero e grigio avranno entrambi i lato anteriori di colore nero, mentre la versione argento avrà la faccia bianca. Quanto costerà? Beh, Ulefone vi invita a indovinare il prezzo e se lo fate potete anche vincere un Ulefone Metal! Trovate tutte le informazioni nella pagina Ulefone Metal Giveaway.