Dopo le ultime novità che confermano la notifica allo screenshot delle storie su Instagram, non si ferma l’ondata di cambiamenti che sta interessando il social network. Con l’ultimo aggiornamento infatti, sembra sicura l’introduzione di una nuova funzionalità che farà sicuramente contenti moltissimi utenti.
Vi stavate chiedendo come sapere l’orario dell’ultimo accesso di un contatto su Intagram? Presto potreste essere accontentati. Questa features è attualmente in rollout, sicuramente su iOS e nei prossimi giorni probabilmente anche su Android. Vi state domandando come vedere l’ultimo accesso Instagram? Ancora pochi minuti e riuscirete a farlo.
Una novità per tutti?
Prima di capire come scoprire l’orario di ultimo accesso su Instagram di un contatto, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su di un punto. Le novità del social network acquisito da Facebook infatti, sembrano arrivare sugli smartphone degli utenti a scaglioni. Qualche volta le differenze temporali sono anche rilevanti e proprio questo fa sorgere una domanda. Come vengono distribuite le nuove funzioni?
Alcune, come abbiamo bene imparato, avvengono da lato server. È questo il caso dei filtri per i selfie e di alcuni effetti come il superzoom. Questo significa che non arriveranno con gli aggiornamenti, ma sarà Instagram stesso a distribuirle agli utenti. Per altre invece è sufficiente scaricare l’ultima versione dell’applicazione. Questo è il metodo più semplice, che permette a tutti di godere nello stesso momento delle novità introdotte.
Cosa avverrà per l’opzione che consente di vedere l’ultimo accesso Instagram dei contatti? Non c’è ancora nessuna certezza in merito, ma sembra che ricada nel secondo gruppo, ovvero quello dell’aggiornamento dell’applicazione ufficiale. Ce l’ha svelato un piccolo indizio che vedremo fra poco.
Come visualizzare ultimo accesso Instagram
Se siete davvero interessati a capire come vedere l’ultimo accesso su Instagram, è arrivato il momento di accontentarvi. Innanzitutto, sappiate che per ora è possibile conoscere questa informazione solo per i contatti con cui abbiamo scambiato i messaggi privati o DM.
- Vi basterà in questo caso, recarvi nella cartella dei messaggi diretti, accessibile tramite uno swipe verso sinistra o toccando l’icona a forma di aeroplanino di carta.
Come vedete dallo screen, viene mostrato l’orario di accesso di tutti quegli utenti con i quali abbiamo scambiato almeno un messaggio. Non sappiamo ancora per quanto tempo questo sarà visibile. Sembra che scompaia dopo alcune ore e passi a un generico “attivo oggi” o “attivo ieri”.
Come nascondere ultimo accesso su Instagram
Allo stesso tempo, per la felicità di coloro che tengono davvero tanto alla privacy, è possibile nascondere l’ultimo accesso su Instagram. Per farlo sarà sufficiente andare nelle impostazioni, ed è proprio questo che ci suggerisce che il rollout avverrà tramite l’app ufficiale.
- Se avete già ricevuto l’aggiornamento recatevi in impostazioni. Scorrendo la pagina troverete la voce “mostra lo stato di attività“. Per disattivarla dovrete semplicemente spostare verso sinistra l’interruttore.
Niente di più facile vero? A questo punto gli utenti che vi seguono non potranno più vedere l’ultimo accesso Instagram.
Altri articoli simili
Instagram si sta impegnando molto a introdurre nuove funzionalità, sia per Android che per iOS. Se volete scoprirle tutte, non vi resta che leggere i nostri articoli.
Conclusioni
Ora che avete imparato come vedere l’ultimo accesso su Instagram, mi raccomando! Non stalkerate i vostri amici o i vostri ragazzi per sapere quando sono online, altrimenti potrebbero disattivare la funzione. Noi cercheremo di mantenervi sempre aggiornati sulle novità più rilevanti e sulle nuove funzioni. Se non volete perdervi nemmeno una notizia, che ne dite di seguirci su Facebook?