Western Digital, leader nello storaging a livello mondiale, ha ampliato la propria linea di soluzioni portatili SanDisk con il nuovo Ultra USB flash drive Type-C Dual Drive. L’unità di ultima generazione è dotato di un nuovo design a scomparsa, velocità di scrittura e lettura più elevate e maggiore capacità, rimpiazzando di fatto tutte le chiavette USB finora in circolazione.
Disponibile con una capienza fino a 128 GB la nuova SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C vanta una soluzione combinata per offrire il massimo della compatibilità: da un lato il connettore USB 3.1 Type-C, dall’altro lato un connettore USB standard (type-A), così da utilizzare la chiavetta in qualsiasi frangente. L’unità offre prestazioni (grazie allo standard USB 3.1) fino a 150 MB/s, ottima per spostare foto, video e file da un PC all’altro.
“Entro il 2020 il 44 per cento di tutti i cellulari venduti nel mondo includerà il connettore USB-C, che è circa 800% di crescita nel corso dei prossimi quattro anni”.
Ha detto Ken Hyers, direttore dello Strategy Analytics.
“A questo ritmo di crescita, ci aspettiamo di vedere sempre più soluzioni come l’Ultra Dual Drive drive USB Type-C Flash SanDisk, che offrono ai consumatori un modo di muoversi e accedere ai loro contenuti tra dispositivi con connettori diversi.”
Prezzi e disponibilità
L’Ultra Dual USB Type-C Flash Drive di SanDisk è offerto con una garanzia di cinque anni ed è ora disponibile in tutto il mondo su Amazon e altri rivenditori con le capienze 16GB, 32GB, 64GB e 128GB con prezzi a partire da 20 dollari fino a 70 dollari (la versione da 128 GB).