UMi Max non è più una sorpresa. Già in passato vi abbiamo parlato delle caratteristiche di questo dispositivo: ha un telaio premium metallo, che fornisce un tocco premium all’esperienza utente, è lucido e raffinato e fornisce una piacevole sensazione alla mano. Si può dire che UMi si sia preso molta cura del suo smartphone durante la progettazione: la maggior parte degli elementi (fotocamera, flash LED, lettore di impronte, microfono, altoparlante) sono simmetrici, fornendo un aspetto elegante e pulito.
In due parole: eleganza e qualità!
Colori vivaci e schermo ad alta luminosità, per godere di ogni contenuto in ogni momento. UMi Max utilizza uno schermo Sharp da 5.5 pollici con dei buoni angoli di visuale, i colori non sono lavati e per uno smartphone di questa categoria abbiamo sicuramente un display di qualità. La luminosità massima è abbastanza elevata da consentire un utilizzo senza problemi sotto la luce solare diretta: la luminosità aumenta automaticamente, e consente di utilizzare il telefono in qualsiasi altra condizione di luce.
Il vetro 2.5D aiuta a fornire un’immagine chiara senza alterare la riproduzione del colore, contribuendo nel contempo a dare una presa comoda su entrambi i lati. Sotto lo schermo, c’è un pulsante LED circolare, che serve come LED di notifica.
Lo sblocco del telefono tramite impronta è velocissimo
Il riconoscimento delle impronte digitali dell’UMi Max è veloce e preciso: grazie all’elevata sensibilità del sensore a 360°, il tasso di successo di sblocco è molto alto.
Processore Helio P10: potenza ed efficienza energetica
Su Antutu, il Mediatek Helio P10 dell’UMi Max ha raggiunto 45308 punti. Il Mediatek Helio P10 ha il 15% di potenza ed efficienza in più rispetto al processore MT6752. Tutti questi parametri si traducono in un elevato rapporto prestazioni/consumo di energia, il SoC è in grado di gestire la maggior parte dei compiti senza alcun problema e permette di far funzionare correttamente quasi tutti i giochi più esigenti, mantenendo le temperature ragionevoli.
Super batteria da 4000 mAh
UMi Max e iPhone 6S sono stati messi insieme a confronto in un test della batteria:
- in chat: 15 minuti,
- foto: 15 minuti,
- leggere e-book: 30 minuti,
- giochi: 30 minuti,
- navigazione in Internet: 30 minuti,
- riproduzione di video: 30 minuti,
- telefonate: 30 minuti,
- twitter: un’ora,
- riproduzione di musica: un’ora.
Dopo questa prova, Umi Max aveva il 50% di batteria mentre l’iPhone 6s avevano il 35%.
Riassumendo: UMi Max ha tre anime
- Max Beauty – materiali di prima qualità, estetica simmetrica. La cover posteriore in metallo è simmetrica, la fotocamera e il sensore di impronte digitali sono simmetrici, il microfono e l’altoparlante sono simmetrici … Il coperchio posteriore è in metallo lucido, estremamente piacevole al tatto ed elegante.
- Max Power – UMi Max utilizza il processore Helio P10, la soluzione migliore considerando il rapporto potenza/energia. Il SoC è in grado di completare senza sforzo tutte le attività principali e si può giocare senza problemi a tanti giochi moderni.
- Max battery– UMi Max utilizza una batteria da 4000 mAh con celle di alta qualità realizzate da Sony. Insieme all’ottimizzazione del software, non c’è bisogno di preoccuparsi di rimanere a corto di energia durante il giorno.
Umi Max ha anche altre caratteristiche interessanti, che permettono di distinguersi tra i concorrenti sulla sua fascia di prezzo: supporto a microSD fino a 256 GB, Hi-Fi, USB Type-C, LED a 7 colori, fotocamera panasonic da 13.0 MP e tanto altro che potete scoprire nel sito ufficiale di UMi.