Quando si crea un nuovo account Instagram, una delle prime cose che si fanno è trovare e iniziare a seguire i propri amici. Siete capitati nella vostra nuova guida odierna, in cui vi spieghiamo come unfolloware chi non ci segue su Instagram, perché magari vi siete accorti che il numero delle persone che vi seguono è inferiore a quello di chi seguite, dunque cercate una soluzione per ovviare a questa cosa, vediamo come fare.
Indice dei contenuti
- Come unfolloware chi non ci segue su Instagram: procedura standard
- Come unfolloware chi non ci segue su Instagram con Reports+
- Come unfolloware chi non ci segue su Instagram con Cleaner for IG
- Come unfolloware chi non ci segue su Instagram: alternative
Come unfolloware chi non ci segue su Instagram: procedura standard
La prima soluzione che vi proponiamo per non seguire più qualcuno è sfruttare la stessa applicazione del popolare social network fotografico disponibile per Android, iOS e Windows 10 ma anche attraverso il sito Web ufficiale.
Vediamo tutti gli step da seguire nel dettaglio:
- Aprite l’applicazione di Instagram oppure collegatevi al portale Web attraverso un comune browser (es. Chrome, Firefox o Safari).
- Dopo aver effettuato correttamente l’accesso al vostro account, vi troverete nella schermata principale di Instagram.
- A questo punto, pigiate o cliccate sull’icona profilo presente in basso a destra o in alto a destra sul sito Web e successivamente sul numero dei follower.
- Nel passaggio successivo, digitate il nome dell’utente che pensate possa aver smesso di seguirvi all’interno del campo Cerca follower… (su Android), Cerca (su iOS) oppure scorrete la lista dei follower se utilizzate il portale Internet del social network.
- Ora, se non viene trovato alcun utente corrispondente al nome inserito e compare la dicitura Nessun utente trovato, significa che la persona cercata ha smesso di seguirvi.
- Fatta questa procedura, adesso potete smettere di seguire l’utente che non vi segue più in maniera molto semplice continuando ad usare le applicazioni per Android, iOS e Windows 10 oppure il sito Web.
- Pigiate sulla lente d’ingrandimento presente nella barra in basso nell’app oppure cliccate sul campo Cerca collocato in alto nel portale Internet e digitate il nome dell’utente che volete unfolloware.
- Una volta entrati nel suo profilo personale, tappate sull’omino con la spunta accanto e scegliete Non seguire più dal menu che compare oppure sul sito ufficiale cliccate su Segui già e scegliete Non seguire più.
Come unfolloware chi non ci segue su Instagram con Reports+
Reports+ è una delle applicazioni più famose disponibili sia per Android che per iOS che consente di accedere a delle funzioni avanzate per gestire al meglio l’account personale di Instagram.
Con questo software gratuito avrete la possibilità anche di tenere traccia delle persone che vi seguono e che non vi seguono. Oltre a questo, Reports+ permette di accedere a una versione premium dal costo di 1,99 dollari al mese la quale consente di ottenere delle feature extra come la possibilità di vedere l’elenco degli utenti che hanno visitato il vostro profilo.
Vediamo come sfruttarla:
- Afferrate il vostro smartphone/tablet Android o iOS e procedete con il download di Reports+ for Instagram dal Google Play Store o dall’App Store.
- Una volta completata anche l’installazione, aprite l’applicazione e pigiate su Accesso con Instagram. Si aprirà una sorta di browser interno che vi consentirà di effettuare il login al vostro profilo Instagram inserendo numero di telefono, nome utente o indirizzo e-mail e password oppure effettuare l’accesso tramite Facebook pigiando su Accedi con Facebook (su Android) o Continua con Facebook (su iOS). Precisiamo che potreste riscontrare dei problemi se avete abilitato l’autenticazione a due fattori. Dunque, vi consigliamo di leggere la nostra guida per procedere con la disattivazione.
- Dalla schermata principale dell’applicazione, per scoprire gli utenti che non vi seguono più, basta pigiare sull’apposita voce che trovate in basso a destra.
- A questo punto, accederete alla lista completa delle persone che non hanno ricambiato il “favore”.
- Adesso, per procedere con l’unfollow, bisogna tappare sul nome dell’utente e premere su Segui già su iOS e Seguiti Già e poi su Non seguire più su Android. Reports+ for Instagram consente anche di effettuare un unfollow di più persone contemporaneamente premendo prima su Scegli in alto a destra, poi tappate sugli utenti che non volete più seguire e infine pigiate su Non seguire più per due volte consecutive.
Come unfolloware chi non ci segue su Instagram con Cleaner for IG
Cleaner for Instagram è un’altra valida app per vedere tutte le persone che seguite e che vi seguono. Proprio come Reports+, anche questo software può essere sfruttato per vedere chi non ha ricambiato il follow e quindi procedere all’unfollow utilizzando una funzionalità integrata nell’applicativo.
Precisiamo che la versione gratuita di Cleaner for IG consente di eseguire massimo 50 azioni, dopodiché bisognerà acquistare la versione a pagamento dal costo di 3,49 euro oppure quella Cloud al prezzo di 4,99 euro che consente di programmare l’unfollow.
Detto ciò, vediamo come sfruttarla:
- Procedete con il download di Cleaner for Instagram dal Google Play Store su Android o dall’App Store su iOS e avviate l’installazione.
- A questo punto, fate partire il software pigiando sulla sua icona che trovate nella home screen o nell’app drawer nel caso di Android.
- Inserite username e password negli appositi campi (su iOS dopo aver pigiato su Login with Instagram) e tappate sulla freccetta rivolta verso destra (su Android) o su Login (su iOS).
- Adesso, dalla schermata principale, pigiate sulla scheda Following e individuate le persone che non vi seguono più. Vi accorgerete di questa cosa se in basso a destra di ogni immagine di profilo è presente un pallino arancione (se è verde significa che vi seguite entrambi).
- Per procedere con l’unfollow, su Android premete a lungo sull’icona per aprire automaticamente l’app di Instagram ed effettuare l’operazione pigiando prima sull’omino con la spunta accanto e poi su Non seguire più dal messaggio che compare mentre su iOS tappate a lungo sempre sull’immagine di profilo e successivamente scegliete Following. In alternativa, pigiate una volta sull’utente che desiderate non seguire più, premete sul fulmine in basso a destra su Android o su Actions su iOS, scegliete Unfollow dal menu che compare e poi Start now. Anche Cleaner for IG permette di smettere di seguire più profili contemporaneamente premendo una volta sugli utenti col pallino arancione e poi procedere seguendo gli stessi passaggi visti poco fa.
Come unfolloware chi non ci segue su Instagram: alternative
Oltre a Reports+ e a Cleaner for Instagram, ci sono altre applicazioni per Android e iOS che consentono di compiere le medesime operazioni (o quasi) sul vostro smartphone o tablet. Ecco quali sono.
- Unfollowers & Ghost Followers (Android)
- Unfollowers for Instagram, Follow Cop (Android)
- Unfollowers for Insta 2018 (Android)
- Unfollowers for Instagram,lost (Android)
- Unfollow Users (Android)
- Unfollow for Instagram – Non followers & Fans (Android)
- Seguaci+ per Instagram (iOS)
- Followeers Track for Instagram (iOS)
- UnFollowers for Instagram+ (iOS)
- Seguaci Tracker per Instagram (iOS)