Il motivo per cui siete capitati nella nostra guida lo conosciamo già. Vorreste scoprire come unire account Fortnite vero? Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi indichiamo tutti i passaggi per poterlo fare utilizzando un semplice browser.
Premessa
Per effettuare l’intera procedura al meglio è necessario scegliere due account in vostro possesso, ossia quello primario che avete intenzione di conservare e quello secondario che verrà unito al primo e automaticamente disattivato. Inoltre, dopo due settimane, tutti i V-buck e gli oggetti estetici raccolti in Fortnite attraverso il secondo account verranno spostati sul primo.
Purtroppo, è necessario prendere in considerazione delle limitazioni e conoscere alcune informazioni importanti circa l’unione di due account del popolare gioco realizzato da Epic Games. Innanzitutto, per poter effettuare l’operazione, un account deve essere stato utilizzato su Xbox One o Nintendo Switch mentre l’altro su PlayStation 4 prima del 28 settembre 2018. Oltre a questo, il vostro account non deve essere bandito, né disattivato. Come anticipato precedentemente, gli oggetti e i V-buck saranno conservati per due settimane e poi automaticamente uniti a quelli raccolti con l’account primario.
Per unire due account Fortnite, inoltre, bisogna avere accesso agli indirizzi e-mail collegati ai profili in questione altrimenti non sarà possibile fare l’operazione. Se avete effettuato l’accesso ad entrambi gli account utilizzando un servizio di terze parti (es. Facebook), accedete all’account secondario per scollegarlo. Se avete usato Facebook, potete effettuare tale operazione prima di unire gli account seguendo i passaggi indicati di seguito:
- Dal vostro computer, collegatevi al home page del social network ed effettuate l’accesso al vostro account inserendo le credenziali richieste.
- Fatto ciò, tramite la home page, pigiate sulla freccetta rivolta verso il basso presente in alto a destra e scegliete Impostazioni dal menu che compare.
- A questo punto, attraverso la barra laterale di sinistra, pigiate su App e siti Web e, tramite la sezione App e siti Web attivi, individuate Fortnite e applicate una spunta alla relativa casella. Confermate la rimozione premendo su Rimuovi. In alternativa, potete disabilitare completamente l’accesso a tutte le applicazioni, i siti Web e i giochi con cui vi siete loggati tramite Facebook cliccando sul pulsante Modifica presente nel riquadro App, siti Web e giochi (nella sezione Preferenze) e scegliendo Disattiva dalla finestra di avviso visualizzata.
Nel caso in cui aveste utilizzato il vostro account Google, dovrete collegarvi alla pagina di Google Account, pigiare su Sicurezza dalla barra laterale di sinistra e successivamente premere su Gestisci accesso app di terze parti presente nel box App di terze parti con accesso all’account. Nella successiva schermata, individuate Fortnite, pigiate sul suo nome e dopodiché cliccate sul pulsante Rimuovi accesso.
Continuando con le informazioni importanti da sapere, in Battaglia reale potrete trasferire e unire tutti gli oggetti estetici mentre in Salva il mondo sarete in grado di trasferire e unire lama, difensori, eroi, progetti, superstiti, materiali per evoluzione e per vantaggi e PE. Purtroppo, altri oggetti (es. lo stato di Supporta un creatore, gli oggetti del marketplace di Unreal, le isole della modalità Creativa e i progressi e i livelli dell’account di Salva il mondo) non verranno trasferiti dall’account secondario verso quello primario.
Come unire due account di Fortnite
A questo punto siete pronti per collegare gli accessi alle console e unire gli oggetti estetici e i V-buck di Fortnite da un account a un altro in maniera molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è aprire il browser predefinito sul vostro computer, collegarvi alla pagina Web dedicata del sito di Epic Games e pigiare sul pulsante Cominciamo.
Nel box di Account primario, effettuate l’accesso selezionando la piattaforma preferita fra PlayStation, Xbox, Switch, PC/Mac o Mobile. Fatto ciò, tramite la finestra che compare, seguite le indicazioni fornite per procedere con l’accesso. A questo punto, ritornate nella finestra precedente e selezionate la piattaforma interessata nel box Account da unire (ossia quello secondario).
Fatto correttamente anche il login al secondo account, potete vedere un’anteprima dell’unione pigiando sul pulsante Anteprima unione presente poco sotto. Adesso, per completare l’operazione vi basterà seguire gli ultimi passaggi indicati dalla stessa pagina.