Assieme a WhatsApp, Telegram è una delle applicazioni più utilizzate per la messaggistica istantanea. Rispetto al software ormai di proprietà di Mark Zuckerberg, però, vanta delle funzionalità aggiuntive davvero interessanti. Ad esempio, è possibile iscriversi a tantissimi gruppi per seguire offerte, news e così via. Siete capitati nella nostra guida perché volete sapere come uscire da un gruppo Telegram perché magari adesso non vi interessa più e quindi cercate una soluzione per farlo. Nelle prossime righe vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire per svolgere l’operazione in modo semplice e veloce. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito al sodo.
Indice dei contenuti
- Come uscire da un gruppo Telegram su Android
- Come uscire da un gruppo Telegram su iOS
- Come uscire da un gruppo Telegram sul Web
- Come uscire da un gruppo Telegram su Windows/macOS
Come uscire da un gruppo Telegram su Android
Se disponete di un dispositivo Android allora potete abbandonare facilmente un gruppo Telegram con pochi e semplici passaggi.
Vediamo insieme quali sono:
- Pigiate sull’icona dell’applicazione per avviarla e individuate il gruppo che volete lasciare dalla schermata principale.
- Fatto ciò, premete sul nome del gruppo presente in alto e poi tappate sui 3 puntini presenti in alto a destra.
- Da qui, pigiate prima su Elimina e lascia il gruppo e poi su OK per confermare l’operazione.
La stessa procedura si applica sia per un gruppo in cui siete stati aggiunti che uno creato proprio da voi.
Come uscire da un gruppo Telegram su iOS
Qualora utilizzaste il vostro iPhone e/o iPad per chattare con l’app di messaggistica e adesso vorreste abbandonare un gruppo, potete farlo in maniera molto semplice.
Ecco i passaggi da seguire:
- Individuate l’icona di Telegram dalla home screen di iOS e pigiateci su per avviarla.
- Fatto ciò, premete sulla scheda Chat, individuate il gruppo indesiderato e tappate su di esso.
- Nel passaggio successivo, premete sull’icona del gruppo collocata in alto a destra e scegliete Elimina ed esci per due volte consecutive.
Come visto su Android, anche su iOS sono previsti gli stessi passaggi anche per abbandonare un gruppo creato da voi.
Come uscire da un gruppo Telegram sul Web
Se preferite utilizzare Telegram Web, potete facilmente lasciare un gruppo in questo modo:
- Aprite il browser predefinito e collegatevi al sito Internet della versione online del servizio di messaggistica. Effettuate l’accesso se non lo avete già fatto inserendo le giuste credenziali e seguendo la procedura guidata.
- A questo punto, dall’elenco che compare, cliccate sul nome del gruppo che trovate in alto e, dalla schermata Info gruppo, pigiate su Elimina in corrispondenza del vostro nome.
- Confermate la procedura di uscita premendo su Lascia.
Pure in questo caso è possibile utilizzare la stessa procedura vista poco fa per abbandonare un gruppo creato da voi.
Come uscire da un gruppo Telegram su Windows/macOS
Oltre che su smartphone/tablet Android e iOS e la versione Web, Telegram può essere usato anche su Windows e macOS (e Linux) scaricando ed installando il client ufficiale. Anche in questo caso è possibile uscire da un gruppo in maniera davvero semplice.
Ecco i passaggi da seguire:
- Cliccate due volte sull’icona di Telegram per avviare il software e pigiate sul gruppo che volete abbandonare dalla barra laterale di sinistra.
- Nel passaggio successivo, premete sui 3 puntini posti in alto a destra e scegliete Elimina ed esci (su Windows) o Elimina (su macOS).
Altri articoli utili
Nella lista sottostante abbiamo deciso di elencarvi alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo che riguarda sempre la popolare app di messaggistica istantanea: