Vorreste guardarvi il nuovo episodio della serie TV preferita su Netflix fuori dall’Italia ma purtroppo vi siete accorti che vengono visualizzati esclusivamente i contenuti del posto in cui vi trovate? Si tratta di una restrizione geografica applicata dalla stessa piattaforma di streaming. Per aiutarvi in questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo come vedere Netflix italiano all’estero in maniera molto semplice. Vi anticipiamo subito che è possibile risolvere questo piccolo problema utilizzando una VPN.
VPN: cos’è
Per chi non lo sapesse, una VPN (Virtual Private Network) è un software che si occupa di gestire l’intero traffico Internet (sia in entrata che in uscita) e consente (in questo caso) di far viaggiare i dati su un server italiano anziché sull’ISP del paese estero in cui vi trovate.
Ciò significa che la VPN si occuperà di impostare un indirizzo IP italiano e quindi potrete utilizzare senza alcun problema Netflix in quanto quest’ultimo riconoscerà l’IP dell’Italia. Se ciò non bastasse, l’utilizzo di una VPN permette di accedere a tantissime altre funzionalità come ad esempio la possibilità di navigare su Internet proteggendo la vostra privacy.
Per scoprire quali sono le migliori VPN disponibili in questo momento sulla piazza, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato. Inoltre, di seguito trovate altre guide interessanti da poter leggere. In ogni caso, noi vi suggeriamo di usare NordVPN, IPVanish e PureVPN che sono quelle più diffuse, sicure e performanti.
Purtroppo, questa soluzione non può essere sfruttata se, ad esempio, siete italiani e avete un account Netflix spagnolo e vorreste guardare i contenuti offerti da Netflix Italia. In questo caso, l’uso di una VPN non vi darà libero accesso a film, serie TV e così via in lingua italiana.
Potete risolvere questo problema cancellando l’abbonamento Netflix del paese straniero e sottoscriverne uno italiano. Fatto ciò, usate la VPN per visualizzare i contenuti in lingua italiana nel paese estero in cui vi trovate.
Come vedere Netflix italiano all’estero
Dopo aver scelto la VPN preferita fra quelle riportate nelle guide elencate poco fa, i passaggi rimasti da svolgere sono davvero pochi e molto semplici. Tutto quello che bisogna fare è scaricare ed installare il programma o l’app abbinato/a alla Virtual Private Network scelta, avviarlo/a, effettuare l’accesso all’account della VPN registrato precedentemente e dopodiché selezionare un server italiano usando l’apposita funzionalità.
Una volta effettuato correttamente il collegamento alla VPN italiana, aprite l’app o collegatevi al sito Web di Netflix ed effettuate l’accesso all’account italiano inserendo le giuste credenziali. Non vi resta che scegliere il contenuto preferito all’interno dell’ampio catalogo della popolare piattaforma e premere sul tasto Play per iniziare la visione!
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.