Ti trovi in aereo oppure in un luogo sprovvisto di internet ma non vuoi rinunciare alle tue serie TV preferite? Nessun problema, in questa guida ti spiegheremo come sarà possibile vedere Netflix offline.
Come vedere Netflix offline su qualsiasi dispositivo?
Il noto servizio di contenuti streaming ha implementato la possibilità di poter scaricare determinate serie TV e film sull’app Netflix per poi guardarli in un secondo momento. Ma attenzione, per poter visualizzare dei contenuti offline il tuo dispositivo dovrà rispettare dei precisi requisiti:
- Connessione a Internet;
- Account di streaming Netflix attivo;
- iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive;
- Telefono o tablet Android 4.4.2 o versioni successive;
- Tablet Amazon Fire con Fire OS 4.0 o versioni successive;
- Tablet o computer con Windows 10 versione 1607 (Anniversary Update) o versioni successive;
- La versione più recente dell’app Netflix per Apple iOS, Android, Amazon Fire o Windows 10
Come si scarica un contenuto?
- Cerca il titolo del contenuto che vuoi scaricare;
- Apri la descrizione;
- Individua il pulsante “Download” (per le serie TV è presente accanto ad ogni episodio);
- Al termine del download puoi consultare i contenuti nella sezione “I miei download” (ovviamente è possibile guardarli solo nel dispositivo in cui è avvenuto il download)
ATTENZIONE! Se non trovi l’opzione di download, è possibile che il titolo non sia disponibile offline o che il tuo dispositivo non sia idoneo.
Per altre info riguardanti i download dei contenuti su Netflix, puoi consultare la loro pagina di supporto.
Come vedere Netflix offline su Mac?
Sebbene la procedura appena spiegata sia valida per la maggior parte dei dispositivi, in questa sezione ti spiegheremo alcuni metodi che ti permettono di visualizzare i contenuti di Netflix offline su Mac.
Prima di approfondire i dettagli sulle procedure, vogliamo farti presente il fatto che i metodi indicati in questa guida violano effettivamente i termini e le condizioni di Netflix. Questo potrebbe portare alla chiusura del tuo account o dell’abbonamento. Noi non approviamo la pratica ed è qui solo per scopi informativi. ChimeraRevo si esime da ogni responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero seguire.
Come guardare Netflix offline tramite la registrazione schermo
Questa procedura è indicata soprattutto per chi possiede la versione macOS Mojave:
- Apri il browser (ti consigliamo di utilizzare Firefox o Chrome, perché Safari ti presenterà un messaggio di errore);
- Vai su Netflix ed accedi;
- Scegli il titolo che vuoi registrare;
- Avvia la registrazione tramite il comando CMD+MAIUSC+5;
- Registra l’audio tramite un microfono (purtroppo Mojave non permette di registrare l’audio integrato, perciò dovrai far uso del microfono esterno);
- Salva il file
Come guardare Netflix offline tramite QuickTime Player
Se non hai macOS Mojave non ti scoraggiare, infatti ti stiamo per parlare di un software fornito da Apple stessa che ti permette di registrare lo schermo del tuo Mac: QuickTime Player.
- Avvia QuickTime Player e Netflix (non dimenticare di evitare Safari);
- Vai al Dock e premi sul tasto destro del cursore sull’icona di QuickTime Player;
- Seleziona “Nuova registrazione schermo”;
- Premi la freccia giù che si trova accanto al pulsante di registrazione;
- Seleziona l’opzione “Microfono interno”;
- Per iniziare la registrazione, fai clic sul pulsante “Registra”;
- Ti verrà data la possibilità di scegliere tra due opzioni: catturare l’intero schermo o una piccola sezione del display;
- Non appena avrai finito, fai un click destro sull’icona di QuickTime Player e premi “Arresta”;
- Decidi il nome e la posizione nella quale salvare la tua registrazione.
Come guardare Netflix offline tramite Apowersoft
Apowersoft è un software sviluppato sia per Mac che per Windows che può essere utilizzato come una valida alternativa a QuickTime, scaricabile tramite l’App Store oppure tramite il sito ufficiale.
- Scarica e apri Apowersoft;
- Premi sull’icona “Ingresso audio”, ti verrà data la possibilità di scegliere l’input;
- Seleziona l’opzione “Suono di sistema” per poter registrare l’audio interno del Mac senza il bisogno di un microfono esterno;
- Apri la scheda “Opzioni” e seleziona le impostazioni specifiche che desideri. Ti suggeriamo di rimuovere l’opzione “Mostra limite di registrazione” e le opzioni “Registra cursore del mouse” e “Mostra barra degli strumenti di registrazione” per registrare soltanto l’audio e il video.
- Sempre in questo menu, scegli un tasto rapido personalizzato per avviare la registrazione;
- Apri Netflix (ricorda sempre di non usare Safari);
- Premi il pulsante “Registra” di Apowersoft e partirà un countdown di 3 secondi. Ti sarà data la possibilità di scegliere se registrare una regione ristretta dello schermo oppure l’intero display, noi ti consigliamo l’opzione schermo intero per una maggiore qualità;
- Una volta finito di registrare, premi sull’icona di Apowersoft, generalmente posta nell’angolo in alto a destra, e premi su “Interrompi”;
- A questo punto il file verrà salvato con il formato .MOV e lo troverai nella scheda di Apowersoft, pronto per essere guardato quando non sei online.
A questo punto sarai pronto a guardare e goderti i tuoi titoli preferiti in qualsiasi momento senza il bisogno di una connessione internet.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.