Il motivo per cui siete capitati nella nostra guida di oggi lo sappiamo già. Volete scoprire come vedere stati WhatsApp senza essere visti dal vostro smartphone/tablet Android o iOS oppure dal computer.
Indice dei contenuti
- Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su Android
- Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su iOS
Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su Android
Nel caso in cui utilizzaste un dispositivo con il sistema operativo mobile di Google e vorreste vedere gli stati dei vostri amici o della persona interessata senza essere scoperti, allora vi basta semplicemente seguire alcuni semplici passaggi che vi elenchiamo qui sotto:
- Identificate l’icona di WhatsApp nella schermata principale o nel drawer e pigiateci su per avviare l’app.
- Fatto ciò, tappate sui 3 puntini collocati in alto a destra, scegliete Impostazioni e tappate poi su Account.
- Adesso, pigiate su Privacy e togliete la spunta dalla casella presente accanto a Conferme di lettura. Da questo momento in poi potrete visualizzare gli stati pubblicati dai vostri contatti senza essere visti.
Volevamo precisare che, disattivando questa funzionalità di WhatsApp, non potrete più sapere se i contatti leggono i vostri messaggi inviati (ad eccezione di quelli scritti sui gruppi). Oltre a questo, non potrete più conoscere le persone che hanno visto i vostri stati.
Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su iOS
La stessa identica operazione vista su Android può essere fatta anche su iPhone. Per eseguire tale operazione, vi basta semplicemente prendere in considerazione i passaggi che trovate qui sotto:
- Dalla home screen di iOS, premete sull’icona di WhatsApp per avviare il software di messaggistica istantanea.
- Fatto ciò, cliccate sul pulsante Impostazioni che trovate in basso a destra e scegliete Account dalla schermata che compare.
- Adesso, pigiate su Privacy e disattivate l’interruttore presente in corrispondenza di Conferme di lettura.