Quante volte vi è capitato di sentire, anche durante una discussione tra amici, la frase “Hai visto la storia di quel ragazzo”, ma non possedendo un account Instagram, la risposta non poteva che essere negativa? Beh, fortunatamente c’è un modo per rimediare e per farlo non sarà assolutamente necessario creare un account.
Tuttavia, nel caso in cui siate seriamente interessati a questo tipo di contenuti, il nostro consiglio è quello di effettuare l’iscrizione, in quanto risulta essere completamente gratuita e soprattutto rappresenta anche il metodo più “lecito” per seguire le storie. Inoltre, gli account privati saranno protetti dai metodi che vedremo tra poco e per questo non potranno essere visualizzati.
Vedere storie Instagram senza account online
Per vedere le storie Instagram senza effettivamente possedere un account esistono sostanzialmente due metodi: tramite browser web, oppure tramite applicazioni compatibili con Android e iOS. Iniziamo a vedere il primo dei due.
InstaStories
Uno dei migliori servizi per poter guardare storie Instagram senza essere visti è InstaStories. Tale sito, mediante una breve ricerca riesce a mostrare le storie e i post di un profilo Instagram senza che nessuno veda il nome del vostro account comparire nell’elenco dei visitatori. Oltre al sito Web è disponibile anche l’omonimo bot Telegram che consente di effettuare le medesime operazioni da smartphone.
StorySaver
StorySaver è un sito simile a quelli già nominati. Una volta inserito il nome utente nell’apposita barra di ricerca, basterà pigiare sul tasto invio per poter vedere in maniera del tutto anonima le storie Instagram di qualsiasi profilo. Mediante tale piattaforma è possibile anche effettuare il download di queste ultime semplicemente facendo tap sul tasto Save as Photo posto in corrispondenza della storia.
StoriesIG
Storiesig è un sito Web che consente di visualizzare in modo anonimo le storie Instagram di qualsiasi utente. Per fare ciò basterà semplicemente inserire il nome utente di quest’ultimo nell’apposita barra di ricerca e pigiare sul tasto Invio. Oltre a permetterne la visualizzazione, questo servizio consente anche di effettuare il download delle storie Instagram semplicemente pigiando sul tasto Download posto in alto, a destra della storia interessata.
Vedere storie Instagram senza account tramite app
Passiamo ora alle piattaforme più immediate da utilizzare da smartphone, ovvero le applicazioni. In particolare, ne vedremo una esclusiva per iOS e una che invece andrà bene solo per dispositivi con sistema operativo Android.
Vedere storie Instagram senza account con iOS
In genere Apple non consente ai propri sviluppatori di pubblicare questo tipo di applicazioni all’interno del proprio store e per questo motivo vi invitiamo a scaricarla immediatamente poiché non è escluso che questa venga presto rimossa da App Store.
iStory for Instagram risulta essere un’app davvero semplicissima, in quanto va a rispondere all’unica richiesta importante in questo momento: vedere le storie senza account e in maniera anonima. Tutto quello che servirà fare per utilizzarla sarà aprirla e ricercare il nome utente tramite la lente d’ingrandimento in basso.
Attenzione però, l’app è gratuita, ma nella sua versione base consentirà di vedere solo tre storie ogni 24 ore. Dopodiché bisognerà necessariamente sottoscrivere un abbonamento.
Vedere storie Instagram senza account con Android
Anche in questo caso, proprio come su iOS, l’app non risulta essere molto “lecita” agli occhi di Google e per questo motivo non può essere scaricata dal Play Store. L’unico modo per farlo è quindi utilizzare un metodo alternativo, che su Android, nella maggior parte dei casi, trova soluzione in un APK.
Una volta scaricato e installato apparirà automaticamente l’app all’interno del proprio menù e potrà essere utilizzata per completare l’obiettivo di visualizzare le storie Instagram senza avere un account.
L’utilizzo risulta essere abbastanza semplice, in quanto basterà aggiungere il nome utente interessato all’interno della barra di ricerca al centro, cliccare su “Search” e subito dopo visualizzarne le storie pubblicate.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.