Instagram ha introdotto la possibilità di vedere l’ultimo accesso degli utenti: questa funzione però attualmente è disponibile solo dall’app ufficiale su Android e iOS, e non dalla versione Web.
Inoltre è possibile vedere l’ultimo accesso solo degli utenti che vi hanno menzionato in una Storia, o con cui avete scambiato messaggi.
Come vedere ultimo accesso Instagram
Ecco qui i passaggi da seguire per vedere l’ultimo accesso Instagram di un utente:
- Innanzitutto eseguite l’accesso dall’app di Instagram sul vostro smartphone o tablet.
- Ora cliccate sull’icona dell’aereo per accedere a Direct, dove potete visualizzare gli utenti che vi hanno menzionate nelle loro storie, o gli utenti con cui avete avviato una chat.
- A questo punto individuate il contatto di cui volete vedere l’ultimo accesso.
- Infine sotto il nome utente potete visualizzare le seguenti opzioni: Attivo/a ora (ovvero che l’utente è attivo), Attivo/a X min fa (ovvero che l’utente era attivo pochi minuti fa), Attivo/a X h fa (ovvero che l’utente era attivo qualche ora fa), Attivo/a ieri (ovvero che l’utente non è attivo da un giorno), Attivo/a oggi (ovvero che l’utente non è attivo da 4 o 5 ore, ma si è connesso nella giornata).
Se invece l’utente non si connette da oltre due giorni, potrete visualizzare solo l’ultimo messaggio inviato o ricevuto, e non sarà possibile vedere l’ultimo accesso.
Come vedere ultimo accesso Instagram: alternative
È possibile vedere l’ultimo accesso Instagram di un utente anche creando una Storia. Ecco qui i passaggi da seguire:
- Innanzitutto recatevi nella schermata principale di Instagram, ed effettuate uno swipe da sinistra verso destra.
- Ora selezionate la foto o il video da aggiungere come Storia, e cliccate su Invia a posto in basso a destra.
- A questo punto potete visualizzare gli utenti Suggeriti e Recenti, e sotto il nome utente è possibile visualizzare l’ultimo accesso.
In alternativa, è possibile ricevere una notifica ogni volta che un determinato utente pubblica foto, video o Storie, in modo da sapere quando l’utente in questione è online.
Ecco qui i passaggi da seguire:
- Innanzitutto dalla schermata principale di Instagram cliccate sull’icona della lente di ingrandimento posta in basso a sinistra.
- Ora cercate e tappate sull’utente di vostro interesse dal campo Cerca posto in alto.
- A questo punto cliccate sulla voce Segui già (è necessario però seguire l’utente) posto sotto la foto di profilo,
- Infine cliccate prima su Notifiche, e in seguito spostate su On l’interruttore in corrispondenza di Post (per ricevere una notifica ogni volta che l’utente pubblica foto o video), o Storie (per ricevere una notifica ogni volta che l’utente pubblica una Storia), o su entrambe.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.