Il team di sviluppatori che si occupa del social network del momento ha introdotto la possibilità di scoprire, tramite un’apposita funzionalità, chi ha visitato il proprio profilo. Difatti, per poter scoprire chi visita il proprio profilo TikTok, bisognerà in primis abilitare la Cronologia delle visualizzazioni. In questo modo sarà possibile avere un elenco completo con tutti i nomi degli account che sono venuti a spulciare sul vostro profilo TikTok.
Informazioni preliminari
Prima di vedere in che modo è possibile attivare tale funzionalità è bene che si conosca come funziona e a cosa serve la Cronologia delle visualizzazioni. Quest’ultima, permette di visualizzare una lista con tutti i nomi di chi ha visionato il profilo TikTok negli ultimi 30 giorni.
In tale elenco però sarà possibile visualizzare solamente gli account che a loro volta hanno attivato la visualizzazioni del profilo. Oltre ciò, è bene sottolineare che solamente chi ha almeno 16 anni di età e meno di 5000 follower può usufruire di questa nuova funzione.
Come attivare la cronologia delle visualizzazioni
Come già detto, per poter scoprire chi visita il proprio profilo TikTok, bisogna abilitare la Cronologia della visualizzazioni. Per fare ciò dovrete effettuare i seguenti passaggi:
- Aprire l’app di TikTok e cliccare in basso a destra sull’icona del proprio profilo;
- a questo punto, bisognerà pigiare sulle tre barre orizzontali poste in alto a destra ed in seguito selezionare la voce Privacy;
- fra le varie voci comparse, dovrete selezionare Visualizzazioni del profilo ed in seguito abilitare l’interruttore posto in corrispondenza della dicitura Cronologia visualizzazioni profilo.
Una volta abilitata la Cronologia delle visualizzazioni profilo, in alto a destra nella sezione Profilo vi comparirà un’icona a forma di occhio che consentirà quindi di vedere chi ha visitato il profilo TikTok negli ultimi 30 giorni.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.