Da sempre i dispositivi di casa Apple sono considerati fra i migliori in circolazione per via della loro reattività e longevità. Nonostante durante l’utilizzo quotidiano gli iPhone si siano rivelati sempre veloci e pronti all’uso, può capitare che questi ultimi possano subire dei rallentamenti. Esistono tuttavia dei piccoli accorgimenti atti proprio a rendere più veloci i melafonini. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lettura di questo articolo, dove vi spieghiamo come velocizzare un iPhone lento.
Safari
La prima applicazione da controllare è Safari. Una volta aperto quest’ultima, bisognerà controllare se ci sono schede di navigazione aperte e, nel caso ce ne siano, chiuderle tutte. Difatti queste ultime possono essere causa di rallentamento del vostro device.
App in background
Altra causa di rallentamento del proprio melafonino possono essere le app in background. In questo caso basterà effettuare uno swipe dal basso dello schermo fino al centro di quest’ultimo e, una volta comparse tutte le applicazioni in uso, chiuderle trascinandole verso l’alto.
Spazio iPhone
Un aspetto da tenere in considerazione per far sì che il vostro iPhone non perda velocità è la memoria occupata. Difatti, se i giga liberi iniziano a scarseggiare, è probabile che il device inizi a rallentare. Per evitare che ciò avvenga vi basterà liberare spazio. Un’app che occupa molto spazio può essere Safari per cui, dalle impostazioni, cercate l’app, cliccateci su e, dal menu che si aprirà, pigiate su Cancella dati e cronologia.
Ridurre le animazioni
Se il vostro iPhone continua ad essere lento, allora non vi resterà altro da fare che limitare le animazioni. Per fare ciò, dovrete recarvi nelle Impostazioni, selezionare la voce Accessibilità e subito dopo pigiare su Effetti schermo. A questo punto dovrete abilitare l’interruttore in corrispondenza della voce Riduci movimento, in modo da disattivare effetti grafici che possono rallentare il device.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.