Con l’arrivo di iOS 13, le opzioni di editing video all’interno dell’app “Foto” di iPhone sono aumentate tantissimo. Tra le nuove funzionalità, troviamo infatti la possibilità di ritagliare un filmato o anche applicare dei filtri, prima dedicati esclusivamente alle fotografie. C’è qualcosa che però manca ancora, ovvero un tasto che consenta di velocizzare in pochi istanti qualsiasi video.
Fortunatamente esistono dei servizi alternativi, validi e gratuiti all’interno di App Store, che ci consentiranno di farlo. Uno fra questi proviene ancora una volta dalla stessa azienda di Cupertino e stiamo parlando ovviamente di “iMovie“. Vediamo subito come utilizzarlo.
Velocizzare video iPhone con “iMovie”
L’app di iMovie viene offerta di default su tutti gli iPhone, ma nel caso in cui non riusciste a trovarla all’interno della home del vostro smartphone, vi consigliamo di scaricarla gratuitamente da App Store. Una volta fatto, basterà seguire la procedura qui in basso.
- Aprire l’app “iMovie” su iPhone (o iPad)
- Cliccare su “Crea progetto” e poi su “Filmato”
- Selezionare il video da velocizzare dalla lista che appare e continuare con “Crea filmato” in basso
- Toccare una volta sul video per selezionarlo (finché non si circonda con una cornice gialla)
- Cliccare su “Velocità” in basso a sinsitra
- Spostare il cursore a destra per velocizzare il filmato e a sinistra (verso la tartaruga) per rallentarlo
- La massima velocità raggiungibile sarà di “2X”, ovvero il doppio
- Cliccare nuovamente su “Velocità” per salvare la modifica
- Scegliere “Fine” in alto a sinistra ed spostare il risultato con il tasto di condivisione in basso al centro
Nel caso in cui vogliate modificare solo una porzione di video, basterà spostare la cornice gialla partendo dal bordo destro e da quello sinistro per evidenziare l’unica porzione da modificare.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.