Dopo aver pulito la vostra stanza, avete recuperato una serie di oggetti che non utilizzate più. Il consiglio che vi diamo è quello di metterli in vendita sfruttando alcuni servizi Web molto efficienti e di facile utilizzo i quali vi consentiranno di racimolare qualche soldo senza troppi sforzi. In questo tutorial di oggi andremo a scoprire insieme i migliori siti da usare per vendere online da privato.
Subito.it
Subito.it è la prima soluzione che vi consigliamo di sfruttare per mettere in vendita qualsiasi oggetto in maniera completamente gratuita. All’interno di questa piattaforma è possibile vendere auto, moto, case, smartphone, tablet e tantissimi altri oggetti sia tecnologici che non, oltre a cercare lavoro. Per iniziare a utilizzare Subito, vi basta semplicemente creare un account gratuito e dopodiché premere sul pulsante Inserisci annuncio collocato in alto a destra nella home page.
Durante l’immissione delle informazioni riguardanti l’oggetto da mettere in vendita, vi suggeriamo di descriverlo accuratamente riportando più informazioni possibili, stabilite un prezzo concorrenziale dando un’occhiata agli oggetti uguali messi in vendita da altre persone, caricate più foto possibile e utilizzate dei metodi di pagamento sicuri (es. PayPal) e di spedizione tracciati. Naturalmente, queste regole valgono anche per gli altri siti Web. Oltre che da PC, il sito di annunci online è disponibile sotto forma di app per Android e iOS.
Kijiji
Fra i migliori siti da usare per vendere online da privato potete valutare anche Kijiji. Si tratta di un sito appartenente al gruppo eBay che funziona in maniera molto simile a Subito. Esso permette infatti di mettere in vendita tantissimi oggetti come smartphone, tablet, libri, musica, attrezzature sportive, case, biglietti e molto altro ancora.
Dopo aver creato un account gratuito, cliccate sul pulsante Inserisci posto in alto a destra e compilate i vari campi richiesti, assicurandovi di seguire le indicazioni riportate precedentemente. Oltre che dal sito Internet, Kijiji è fruibile tramite app per Android e iOS.
eBay
Uno dei migliori siti Web per vendere oggetti online è eBay. Rispetto alle due soluzioni riportate nelle scorse righe, però, questa piattaforma permette di creare anche aste, oltre che effettuare la vendita tradizionale.
Dopo aver creato un account gratuito, aggiungete tutte le informazioni richieste (descrizione, metodo di pagamento, metodo di spedizione ecc), scegliete se vendere un oggetto all’asta oppure normalmente (modalità Compralo subito) e impostate un prezzo di vendita che può essere fisso oppure di partenza nel caso di un’asta. Oltre al sito Internet, eBay è reperibile sotto forma di app per Android e iOS.
I migliori siti da usare per vendere online da privato: altre soluzioni
Come alternativa ai servizi visti poco fa potete sfruttare le soluzioni riportate di seguito così da vendere gli oggetti non più usati in modo semplice e rapido.
- Blomming
- Bakeca
- Shpock (Web/Android/iOS)
- Depop (Android/iOS)
- Clasf
- Facebook Marketplace (Web/Android/iOS/Windows 10 Mobile)
- Twitter (Web/Android/iOS/Windows 10 Mobile)
- BaBum
- PrezziShock
- Etsy (Web/Android/iOS)
- Milleannunci
- Annuncino
- Openbazar
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.