Dato che sul mercato ora esistono diverse versioni degli auricolari true wireless della mela morsicata, è normale che potrebbero sorgere dubbi durante l’acquisto. Per questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida per proprio spiegarvi come verificare modello AirPods e custodia in maniera davvero semplice.
Come verificare il modello degli AirPods
Prima di procedere con l’acquisto degli AirPods, vi consigliamo vivamente di tenere in considerazione i seguenti codici di modello:
- A1523/A1722 – AirPods di prima generazione
- A2031/A2032 – AirPods di seconda generazione
Una volta memorizzati correttamente i codici, potete verificare che il modello acquistato sia effettivamente quello desiderato cercando il codice sulla confezione di vendita oppure dando un’occhiata alle piccole scritte presenti sugli auricolari stessi.
Un’altra soluzione è quella di collegare direttamente gli auricolari TWS al vostro iPhone o iPad tramite Bluetooth, aprire le Impostazioni premendo sull’ingranaggio posto nella home screen di iOS e scegliere Generali. Fatto ciò, premete su Info e scorrete in basso fino alla sezione AirPods. Proprio qui troverete sia il codice di modello che il numero di serie delle vostre cuffiette true wireless.
Come verificare il modello della custodia di ricarica degli AirPods
Per quanto riguarda la custodia di ricarica degli AirPods, il modello può essere verificato in maniera molto semplice. La versione con ricarica wireless ha come codice A1938. Questo tipo di case è compatibile con lo standard di ricarica wireless Qi mentre l’indicatore LED si trova sulla parte anteriore del prodotto. La custodia di ricarica Lightning, invece, presenta il codice di modello A1602, ha soltanto la porta Lightning sul fondo e la spia luminosa si trova all’interno dell’astuccio.
Entrambi i modelli di case di ricarica sono compatibili con gli AirPods di prima e di seconda generazione, hanno una porta Lightning e il numero di serie si trova nella parte interna del coperchio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.