Vogliamo utilizzare il Chromecast al massimo delle potenzialità, magari inviando un video in streaming da un sito Web senza scomodare il PC? Per poter trasmettere video da Web a Chromecast non c’è miglior app di Web Video Cast. Nella seguente guida vi mostreremo come utilizzare al meglio l’app e come inviare qualsiasi video presente sul Web al Chromecast, inclusi i film in streaming indicizzati sui siti specializzati.
AVVISO: scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.
Vedere video da Web a Chromecast
Web Video Cast
Con quest’app avremo a disposizione un comodo browser Web con cui aprire i nostri siti di streaming preferiti e con cui inviare i video disponibili su Chromecast invece di riprodurli sul telefono.
Per provare le sue funzionalità abbiamo deciso di mostrarvi come si comporta questo browser utilizzando uno dei servizi segnalati nella nostra guida ai siti di streaming.
Apriamo l’app Web Video Cast su uno dei siti segnalati e scegliamo quale film o serie TV riprodurre.
Ora associamo l’app Web Video Cast al Chromecast disponibile in rete; per farlo basterà utilizzare il tasto Cast presente in alto a destra.
Non appena il Chromecast della nostra rete sarà visibile, selezioniamolo.
Ora scegliamo una delle fonti disponibili per il video (consigliamo di utilizzare i video già integrati nella pagina, utili per evitare le pubblicità) e clicchiamo su Play.
Il browser catturerà lo streaming separandolo dal resto della schermata, inviando il video al Chromecast e lasciando l’app solo per i controlli del player. Dopo qualche secondo di buffering sarà possibile godere del filmato sul nostro TV, ad una discreta qualità (dipende dal video di partenza).
TIP: è una buona idea (come consigliato dall’app stessa) mettere in pausa il video per 15-20 minuti, così da ottenere una riproduzione fluida e senza interruzioni.
NOTA BENE: alcuni siti o alcuni servizi dispongono di video non sono compatibili con Chromecast, provate più fonti possibili per trovare quello compatibile.
Download
Possiamo scaricare l’app Web Video Cast dal seguente link. L’app è gratuita, ma include dei messaggi pubblicitari. Acquistando la versione completa otterremo l’app senza alcun avviso pubblicitario.
DOWNLOAD | Web Video Cast
Altre guide Chromecast
Cerchiamo altri metodi per vedere film gratis su Chromecast? Abbiamo raccolto i migliori metodi nella seguente guida.
Se invece cerchiamo una raccolta con tutte le migliori app per Chromecast, incluse le app musicali e le app di streaming, possiamo far riferimento alla nostra raccolta di guide, disponibile in basso.
Non siamo soddisfati del Chromecast? Ci sono altri metodi per inviare i video dallo smartphone alla TV, in particolare se disponiamo di una Smart TV. Nella seguente guida possiamo buttare un occhio a tutti i metodi disponibili.