Sappiamo ormai che quando andiamo a visualizzare – in Android – i video su Youtube dobbiamo sempre rimanere all’interno dell’applicazione, non essendo consentita la riproduzione in finestra o in background. E se invece vi dicessimo che grazie a Flytube potreste vedere i vostri video preferiti mentre svolgete altre operazioni? Il concetto è semplice: Flytube vi permette di visualizzare i video di Youtube in una finestra flottante che vi seguirà all’interno delle applicazioni che aprite.
Chi di voi non troverebbe utile vedere/ascoltare un video mentre naviga in un sito o svolge altre operazioni?
Come funziona
Una volta aperta l’applicazione vi verrà chiesto di cambiare i permessi di apertura automatica dei link per Youtube, in modo che Flytube possa farlo al suo posto.
Ora è tutto molto semplice: avviata l’applicazione potrete riprodurre il video che più vi piace in una finestra flottante ogni volta che fate click sul link di un video di Youtube. Se si tratta di link incorporati in pagine web basterà selezionare l’opzione condividi e scegliere Flytube, et voilà, il gioco è fatto.
La versione gratuita di questa app non ha grandi limitazioni ma se proprio volete il massimo e non volete sponsor sullo schermo del vostro smartphone, allora potete acquistare la versione Pro. Con 1,19€ avrete la possibilità, oltre di non subire le pubblicità, di effettuare il ridimensionamento della schermata nelle dimensioni che preferite. Questo può essere molto comodo sopratutto negli schermi sopra i 5,5 pollici, dove potrete avere un buon compromesso fra la parte dedicata ai video e quella dedicata alle altre applicazioni aperte.
Flytube è disponibile, come sopra citato, gratuitamente nel Play Store, con la possibilità di effettuare l’acquisto della versione Pro direttamente in-app. Sicuramente da provare anche solo per ascoltare musica mentre si svolgono altre operazioni, ma può diventare molto più utile se utilizzata per la produttività. Un’app davvero leggera che certo non cambierà le nostre vite ma sicuramente ce le semplificherà almeno un pochino.
DOWNLOAD | FLYTUBE dal Play Store