Immaginate lo scenario: un’app Windows 10, che fino a qualche ora prima non dava problemi, ha smesso di funzionare. La colpa potrebbe essere ad esempio di un aggiornamento, ma è possibile in modo semplice sapere se un’app scaricata dal Windows Store è stata aggiornata di recente?
La risposta è si: visualizzare le app aggiornate di recente in Windows 10 è assolutamente possibile e davvero molto, molto semplice.
Basta soltanto sapere dove guardare nel Windows Store!
Visualizzare le app aggiornate di recente in Windows 10
Aprite il Windows Store e fate click/tap sul vostro avatar in alto a destra. Da lì selezionate Download e Aggiornamenti.
Il pannello che visualizzerete contiene tutto quanto l’occorrente per gestire gli aggiornamenti delle app scaricate dal Windows Store.
Nella sezione “Attività recenti” potrete visualizzare le app aggiornate di recente in Windows 10, nella sezione Aggiornamenti Disponibili – se presenti – potrete visualizzare e scaricare gli update disponibili per ciascuna app.
Potrete aggiornare tutte le app insieme utilizzando il link “Aggiorna tutto” oppure eseguire manualmente il controllo degli aggiornamenti facendo click/tap sul tasto Controlla Aggiornamenti.