Vorreste guardare le storie di un utente Instagram senza però farvi scoprire ma purtroppo non sapete quale soluzione utilizzare per fare ciò. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial in cui vi spiegheremo nello specifico come visualizzare storie Instagram senza visualizzare in pochi e semplici passaggi.
Come visualizzare le storie di Instagram senza visualizzare con Story Saver
La prima soluzione che vi consigliamo di utilizzare si chiama Story Saver. Si tratta di un Instagram downloader che consente di salvare i contenuti pubblicati tramite Stories sul popolare social network senza far registrare la visualizzazione. Per poter sfruttare quest’app è necessario disporre di un dispositivo Android.
Detto ciò, scopriamo insieme come utilizzarlo al meglio:
- Afferrate il vostro smartphone o tablet Android, procedete con il download di Story Saver dal Google Play Store e avviatela una volta completata anche l’installazione.
- Tramite la schermata proposta, premete su Sign In with Instagram oppure Sign In with Facebook a seconda del tipo di login che effettuate solitamente per accedere alla piattaforma social dedicata alla fotografia.
- Dopo aver premuto sul pulsante Continue, accedete alla pagina di login di Instagram dove dovrete inserire le credenziali del vostro account.
- Premuto sul pulsante Accedi, scegliete se permettere all’app di raccogliere dei dati personali pigiando su Yes, I Agree o su No, Thank you.
- A questo punto, è possibile scaricare semplicemente la storia preferita individuando l’utente di Instagram in questione scorrendo l’elenco proposto oppure utilizzando la funzione di ricerca in alto a destra (la lente d’ingrandimento) dove dovrete digitare lo username della persona.
- Tramite la schermata proposta, scegliete la storia da scaricare e tappate su Save. Il contenuto scaricato sarà accessibile all’interno dell’app Galleria del dispositivo.
Come visualizzare le storie di Instagram senza visualizzare con Story Plus+
Story Plus+ è un’applicazione gratuita disponibile solo per iPhone e iPad che consente di vedere facilmente le storie (e non solo) in pochissimi gesti. Vediamo insieme come sfruttarla al meglio:
- Dal vostro iDevice, procedete con il download di Story Plus+ dall’App Store e avviate la una volta completata anche l’installazione.
- Saltate l’introduzione iniziale premendo su Il prossimo e Continua e dopodiché inserite il nome utente della persona interessata all’interno del campo di testo Cerca profilo, email, numero di telefono nella schermata Ricerca del profilo.
- Individuato il nome utente corretto, premete sul risultato opportuno e dopodiché pigiate sull’icona di forma quadrata che compare nella sezione Storie e aspetti salienti. Volendo, è possibile anche salvare la Stories premendo sulla freccetta rivolta verso il basso presente in alto a destra e scegliendo Salva su CamRoll.
Come visualizzare le storie di Instagram senza visualizzare con Story Insta
Se non volete installare nessuna applicazione sul vostro dispositivo, allora vi suggeriamo di sfruttare un servizio online chiamato Story Insta. Questo permette di vedere, in pochi e semplici passaggi, le Instagram Stories pubblicate da altre persone senza farvi scoprire.
Scopriamo insieme come sfruttarlo al meglio:
- Aprite il browser predefinito, collegatevi al sito Internet di Story Insta, digitate il nome utente del profilo interessato nel campo di testo e premete sul pulsante Search per effettuare la ricerca.
- Nel passaggio successivo, le ultime storie pubblicate da quell’utente saranno visibili nella parte sottostante. Volendo, è possibile effettuare il download della foto o del video presente nella storia premendo sul pulsante Save.
Come visualizzare le storie di Instagram senza visualizzare: soluzioni alternative
Oltre ai metodi riportati nelle scorse righe, qui sotto trovate delle alternative da prendere in considerazione per vedere le Instagram Stories in totale anonimato.
- Gramster Instagram (Android)
- Story Stalker (Android)
- Story Saver for Instagram – Story Manager (Android)
- Story Saver for Instagram – Story Assistant (Android)
- Profile+ Stories for Instagram (iOS)
- Story Ghost (iOS)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.