Con iOS 13, Apple ha deciso di migliorare ulteriormente la funzione “testi” del proprio servizio di streaming musicale. A partire dalla suddetta versione del sistema operativo, sarà infatti possibile effettuare una sorta di Karaoke, grazie proprio allo scorrimento automatico del testo in sincrono con la traccia in esecuzione. Tale funzione però, pur essendo ben strutturata, non è disponibile per la totalità dei brani, cosa che invece accade per il classico testo, ovvero alla pagina statica in cui sono presenti tutte le parole che compongono la canzone. Non tutti sanno però, che anche nel caso in cui ci fosse il testo sincronizzato, rimarrà comunque possibile visualizzare quello statico. Vediamo quindi come farlo all’interno dell’app di Apple Music.
Come attivare il testo completo di un brano su Apple Music
Ovviamente, come avrete sicuramente capito dall’introduzione, per utilizzare la funzione del testo completo, sarà necessario possedere almeno la versione 13 di iOS. In ogni caso, noi vi consigliamo di aggiornare costantemente il vostro dispositivo, in modo da evitare problemi durante l’utilizzo e l’ascolto di un qualsiasi brano. Essendo comunque una funzionalità di Apple Music, la procedura in basso, potrà essere seguita da tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch con un abbonamento attivo alla suddetta piattaforma.
- Aprire l’app “Musica” su iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 13 o versioni successive
- Avviare un qualsiasi brano con testo
- Se la schermata di riproduzione non si avvia automaticamente, cliccare sul titolo in riproduzione in basso
- Continuare con l’icona con tre puntini alla destra del titolo
- Scorrere le varie opzioni e selezionare “Visualizzare il testo completo”
A questo punto si aprirà la schermata dedicata al testo completo e statico. Nel caso cui il tasto “Visualizzare il testo completo” non dovesse essere presente, allora vorrà dire che il brano in questione non è ancora stato associato al proprio testo da Apple Music.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.