La connettività in fibra ottica ha già cambiato la vita a centinaia di utenti, con Vodafone che sin dall’inizio gioca d’anticipo rispetto ai suoi concorrenti.
Trend che non cambia, poiché poche ore fa l’operatore rosso ha annunciato la prima offerta italiana dedicata al mercato consumer che offre banda in download sino ad 1 Gbps. L’offerta si chiama Vodafone IperFibra e, come è semplice immaginare, utilizza la tecnologia FTTH (fiber-to-the-home).
Di fatto la fibra ottica non si ferma in centralina ma arriva sin dentro le case di chi vi si abbonerà; ciò garantisce una velocità maggiore rispetto alla combinazione fibra + terminazione in rame.
Come già detto, IperFibra di Vodafone può offrire banda in download sino a 1 Gbps e, al contrario di TIM (che ha un servizio simile in testing sulle aree di Milano, Bologna e Torino), è disponibile per tutti gli utenti coperti dalla tecnologia FTTH.
Ed ora la domanda da un milione di dollari: il prezzo? Vodafone propone IperFibra ad un costo di partenza di 25€ ogni 4 settimane e, in promozione, offre chiamate gratuite illimitate per chi attiverà online il servizio entro oggi. Come al solito Vodafone include nell’abbonamento una SIM dati che permette di usare gratuitamente 1 GB di traffico in mobilità con velocità che possono toccare i 200 Mbps.
Compresa nel pacchetto anche la Vodafone Station Revolution e 3 mesi di abbonamento Netflix. Se siete interessati all’offerta e volete verificare se siete coperti da FTTH e, nell’eventualità, procedere all’attivazione online, potrete recarvi al link in basso per tutti i dettagli e le procedure.