Al giorno d’oggi, navigare su uno smartphone e tablet moderni può mettere a rischio ogni informazione che scambiamo e ogni tipo di dati presenti sul dispositivo. Tutto questo riduce drasticamente la sicurezza e la privacy degli utenti. Per migliorare il livello di privacy possiamo affidarci ad una VPN (Virtual Private Network), ovvero una rete privata e logica, instaurata fra soggetti attraverso una rete pubblica. Ciò garantisce una connessione sicura e privata.
Ecco la lista delle migliori VPN gratuite per navigare in modo sicuro e anonimo su Android.
Turbo VPN
Turbo VPN è sinonimo di garanzia ed efficienza. E’ una delle migliori VPN presenti sul Play Store. Basterà avviare il servizio e il nostro ip verrà subito cambiato e potremo navigare in perfetta sicurezza e privacy. E’ la più semplice da utilizzare, anche per gli utenti meno esperti.
DOWNLOAD | Turbo VPN
VPN Master-Free·unblock·proxy
Un’altra ottima app è VPN Master, semplice ed efficace da utilizzare. Non abbiamo bisogno di registrarci per poterla utilizzare e la larghezza di banda non ha limitazioni. Possiamo scegliere diversi Paesi e una volta avviata possiamo bypassare anche i firewall.
DOWNLOAD | VPN Master-Free·unblock·proxy
Opera Free VPN
Opera VPN è sicuramente una delle migliori vpn per Android. Oltre a garantirci i servizi classici di un VPN abbiamo la possibilità di bloccare gli annunci e di utilizzare una protezione integrata quando utilizziamo una rete WiFi pubblica.
DOWNLOAD | Opera Free VPN
Conclusioni
Come abbiamo visto le VPN sono un’ottima soluzione per preservare la nostra privacy e per garantirci un ottima sicurezza. Se volete segnalare delle altre app gratuite per le VPN non esitate a contattarci utilizzando il box dei commenti.